• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita L'avatar di aleb

test motivazione e soddisfazione

Ciao a tutti,
    sono alessia e studio all'università di Trieste
    sono disperata
    sono in fase di tesi, l'argomento è la motivazione al lavoro nelle cooperative sociali. Ho deciso di fare anche una piccola parte sperimentale con la somministrazione di questionari. Questi dovrebbero concentrarsi sulla motivazione al lavoro e sulla soddisfazione.
    Per la motivazione avrei trovato la SCALA DEI BISOGNI LAVORATIVI di Avallone, Farnese e Porcelli, oppure la SCALA DEI VALORI PROFESSIONALI di Trentini, che mi consigliate?ne conoscete altre?
    per la soddisfazione lavorativa non ho ancora trovato niente vi prego aiutatemi!!!!
    attendo vostri preziosissimi consigli

Matricola

Riferimento: test motivazione e soddisfazione

prova vedere se ti possono essere utili la McCloskey/Mueller Satisfaction Scale (MMSS), scala di soddisfazione lavorativa
    o il Questionario di Soddisfazione Organizzativa (QSO) di Cortese

la demotivazione è una forte componente nei fenomeni di burnout, ma riguarda professioni di aiuto (medici, psicologi, psicoterapeuti) e anche insegnanti. in questo caso c'è il Maslach Burnout Inventory della Maslach (versione italiana di Sirigatti)

Riferimento: test motivazione e soddisfazione

Ciao Alessia!
    sono nella tua stessa situazione....la mia tesi sarà sulla soddisfazione lavorativa di una compagnia assicurativa per la quale lavoro e non trovo nessun testo per la parte compilativa!! qualcuno mi può aiutare??
    Grazie a tutti!!

Privacy Policy