• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Affezionato

Info stimolazione-riabilitazione cognitiva

Qualcuno di voi ha avuto la possibilitÓ di lavorare su pz alzheimer o altri pz che avessero bisogno che venissero stimolate le loro capacitÓ cognitive(a volte residue)?
    E se si, ci avete lavorato sotto la figura dello psicologo, o dell'operatore generico, o come? Scrivete la vostra esperienza in merito... credo sia un ambito fantastico!

Riferimento: Info stimolazione-riabilitazione cognitiva

Ciao! Io lavoro per una cooperativa sociale (fino a qualche giorno fa come educatrice, sembrano intenzionati a mettermi come psicologa ma finchŔ non vedo non credo :-)) in un centro per persone in stato di grave marginalitÓ sociale, che spesso vengono definiti 'casi complessi' e, una volta a settimana, facciamo un'ora di stimolazione cognitiva tramite l'utilizzo del pc, con giochi molto semplici (su internet ci sono un sacco di siti, principalmente per bambini) per stimolare memoria, attenzione, logica.
    Sono anche psicologa in una casa di riposo e anche lý con l'educatrice abbiamo attivato due gruppi di stimolazione cognitiva con somministrazione di differenti esercitazioni a seconda dei due livelli (alcuni sono cognitivamente presenti, nel secondo gruppo hanno un grado medio di compromissione).
    Sono curiosissima della tua esperienza!

Privacy Policy