• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 25 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 364

Discussione: Statistica Petrucci

Statistica Petrucci

Per chi segue il corso di statistica con la prof Petrucci:quali sono i libri da studiare? A che punto Ŕ arrivata? Grazie mille!!!

Riferimento: Statistica Petrucci

il libro Ŕ "statistica per le scienze sociali"-agresti e finlay.. Ŕ arrivata al quarto circa al quarto capitolo..ma considera che i primi 3 non si devono fare perchŔ riprendono tutti i concetti di base di psicometria!
    ..░.☆εϊЗn¨☆.░..

Venditore Accreditato OPs

Citazione Originalmente inviato da ***elen¨*** Visualizza messaggio
    il libro Ŕ "statistica per le scienze sociali"-agresti e finlay.. Ŕ arrivata al quarto circa al quarto capitolo..ma considera che i primi 3 non si devono fare perchŔ riprendono tutti i concetti di base di psicometria!
    ma lei non mette sempre cose che sono pi¨ sul borra di ciaccio? :/ io nn so pi¨ che studiare :/ a gennaio mette pure la verifica delle hp vero ??? ma gli es sono simili a quelli sul borra di ciaccio/ agresti?

Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

quindi scusate del libro dell'agresti cosa si deve fare???Io sono del terzo anno della l-24 e prima avevo la Mattei ma questo anno ho la Petrucci quindi non s˛ praticamente nulla di quello che chiederÓ...

Partecipante Assiduo L'avatar di camilla84

Citazione Originalmente inviato da pallinapally Visualizza messaggio
    Per chi segue il corso di statistica con la prof Petrucci:quali sono i libri da studiare? A che punto Ŕ arrivata? Grazie mille!!!
    io sono di generale ...ma il libro non Ŕ Borra Di Ciaccio capitoli 8 9 10 11 e 12 ?

Partecipante Affezionato

Ciao i libri vanno bene entrambi il Borra Di Ciaccio Ŕ pi¨ formale l'Agresti Ŕ pi¨ all'acqua di rose, l'unica pecca Ŕ che alcune cose sull'Agresti non ci sono,per esempio la Binomiale; lei utilizza a lezione le slide dell'Agresti come riferimento, ma a quanto so l'esame verte anche sul Borra di Ciaccio.
    Per chi Ŕ del terzo anno L-24 come me e aveva la Mattei, non credo che cambi molto visto che sia i testi d'esame sia il programma li facevano assieme,(e non sono cambiati) anzi non mi stupirei di ritrovare la Mattei in sessione d'esame come assistente della Petrucci visto che sarÓ sobbarcata da entrambi i corsi A-I e L-Z!!

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

a che punto Ŕ con le spiegazioni? mi potete dire l'argomento?!grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di lilliput*

Salve, sono di clinica L34. Si parla dello stesso esame che era nel mio corso, ma tenuto dalla Mattei? Aiuto, qualcuno mi aggiorni!
    Io avevo come materiali il Borra Di Ciaccio, capitoli 6, 16, 17. Come sarÓ l'esame? Grazie e scusate se ho sbagliato discussione

salve mi sto preparando per questo esame per Gennaio sostenendo l'esame del mio anno quindi il vecchio programma( dato la prof ha detto fino alla sessione invernale si pu˛ fare) volevo chiedervi ma il teorema di chebyshev e la distribuzione di poisson vanno fatti? qualcuno che ha dato a settembre o a giugno/luglio statistica mi potrebbe dire come Ŕ strutturao l'esame cosa chiede di pi¨? grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di aleale82

Citazione Originalmente inviato da lilliput* Visualizza messaggio
    Salve, sono di clinica L34. Si parla dello stesso esame che era nel mio corso, ma tenuto dalla Mattei? Aiuto, qualcuno mi aggiorni!
    Io avevo come materiali il Borra Di Ciaccio, capitoli 6, 16, 17. Come sarÓ l'esame? Grazie e scusate se ho sbagliato discussione
    ciao Lilliput! L34 e clinica pure io.. per noi sono quei 3 i capitoli, confermo!

Partecipante

Ragazzi c'Ŕ qualcuno che sta preparando questo esame per gennaio? Eventualmente per chiarirci le idee insieme su argomenti che non si capiscono...

Partecipante Affezionato L'avatar di fr.lisa24

Ciao a tutti,io sono L34 di generale e sto preparando questo esame per gennaio.I capitoli sono 8-9-10-11-12.Per˛ ci sono delle cose di questi capitoli da saltare.Qualcuno sa dirmi quali sono le cose pi¨ importanti e quali meno?Grazie,possiamo confrontarci insieme per qualsiasi cosa!
    LiSa

nessuno che abbia giÓ dato statistica?

su su un aiuto possibile nessuno si ricordi come era

Partecipante Assiduo

Serenina...a me han consigliato di esercitarmi sulle domande e gli esercizi a fine capitolo del libro di testo

A tal proposito...capitolo 9 esercizio 4, qualche anima pia che lo abbia svolto correttamente?

Ho qualche difficoltÓ non mi trovo con le soluzioni

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy