• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: psicologia?????

psicologia?????

Ciao a tutti,
    sono nuova della facoltÓ di psicologia e quindi al primo anno... ci sono alcunecose che non ho capito... La prima: il corso comprende 3 anni + 2 anni la magistrale, poi 1 annodi tirocinio e 4 di specializzazione, il che significa che se tutto va bene io arrivo a finire a 30 anni... Se io invece mi fermassi alla magistrale cosa potrei andare a fare?
    E, seconda e ultima domanda, come funzionano i Crediti Liberi??
    Ringrazio chiunque riesca a dare soluzione alla mie domande!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: psicologia?????

I 4 anni di specializzazione non sono assolutamente obbligatori, devi farli solo se vuoi (provare a) lavorare come psicoterapeuta. La psicoterapia occupa soltanto 3 voci del tariffario degli psicologi. Tutte le altre voci (sono decine e decine e decine) sono aperte a psicologi abilitati! Quindi i 4 anni di specializzazione ti consentono di offrire anche quei 3 servizi, che tra l'altro il mercato purtroppo chiede sempre meno, ma per tutti gli altri, non serve. Scarica il tariffario degli psicologi, sta sui siti di tutti gli ordini e lo puoi intracciare facilmente anche da Google, lý sono elencate tutte le innumerevoli attivitÓ che formalmente sei abilitata e autorizzata a svolgere. Evitiamo questo dannoso appiattimento della psicologia sulla psicoterapia

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

Riferimento: psicologia?????

poi per i crediti liberi...dipende dalla facoltÓ....da me ho i cfu a scelta...in tutto 18...posso fare esami di altri indirizzi di psicologia,o delle altre facoltÓ della mia universitÓ...poi danno 1 o mezzo cfu quando ci sono dei convegni!
    alcune universitÓ ti danno proprio delle materie fra cui scegliere!
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Privacy Policy