• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Master disturbi dell'apprendimento - fiera e liuzzo group - milano

Ciao a tutti!!
    Per caso qualcuno si e' iscritto come me al master sui disturbi dell'apprendimento di firera e liuzzo group sede di milano? Ciao! Lucia.

Riferimento: Master disturbi dell'apprendimento - fiera e liuzzo group

cIAO Lucia, io stavo pensando di iscrivermi.. ho tempo un paio di giorni x confermare l'iscrizione e sono più per il si che per il no...
    tu per caso conosci qualcuno che ha fatto le edizioni precdenti? non vorrei trovarmi a sprecar tempo e denaro....

Ciao Lucia! io mi sto alla fine per iscrivere.... speriamo sia la scelta giusta!
    Manuella

Ciao! Che bello trovare qualcuno che condivide la mia "faticosa scelta"! Io mi sono un po'informata sui vari master dsa di Milano e fra tutti questo mi sembrava il migliore, speriamo!! Tu di dove sei? [I]o abito in Provincia di Cuneo.
    So che inizierà il 20 Novembre e null'altro, tu hai qualche novità in più?
    Ciao! Lucia.

anche le mie info sono limitate alla data di inizio e al programma che era sul foglio informativo, ho parlato con il responsabile per sapere chi terrà le lezioni e mi ha detto che in linea di massima sono psicologi clinici che da anni si occupano di queste cose, ma non mancano nomi noti...
    io sono di Ovada (AL), conosco solo una ragazza che ha fatto lo scorso anno il master della cirda e mi ha detto che a livello di trattamento um-um.. questo dovrebbe formarci anche sul trattamento..
    tu conosci qualcuno che in precedenza lo ha fatto?
    Manu
    Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica. (Thomas Alva Edison)

Purtroppo non conosco nessuno che l'abbia già seguito, le mie sono info principalmente prese da internet,...mi hanno mandato la lista dei docenti se vuoi te la giro..non ho capito il tuo discorso sul cirda, ma questo master non è organizzato anche dal cirda? Cioè istituto di psic scolastica più cirda? Io a dirti la verità ero indecisa tra questo e quello dell'istituto galton, ma alla fine ho scelto questo perché mi sembrava interessante il fatto che ci fosse un centro così dietro e non solo un istituto formativo..boh! Io spero che sia valido anche perché l'investimento è notevole! Ciao! Lucia.

Partecipante
    Blog Entries
    1

potreste segnalarmi un master sui DSA da seguire a NAPOLI ? Grazie

@Lucia.. si scusa, mi stavo riferendo ad un altro master che è organizzato a Milano, ma non ricordo più il nome, rispetto a quelli organizzati da fiera&liuzzi e dell'istituto Galton ho avuto un'impressione migliore, ma credo che molto dipenda dall'esperienza individuale, ci vediamo a Milano!
    @positiva purtroppo non conosco niente da segnalarti, so che a Firenze da qualche anno è attivo un master molto interessante, specifico x l'autismo, dovresti informarti nei centri di NPI che si occupano di DSA, ti sapranno dire che tipo di figura è più idonea, in bocca al lupo!
    Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica. (Thomas Alva Edison)

Neofita L'avatar di Mykisapsico

Ciaooooo, io mi trovo a Palermo vorrei intraprendere la strada del master su disturbi di apprendimento...non so da dove cominciare, mi sono arrivate delle email su "firera & liuzzo" ma non so se possa essere la scelta giusta....qualcuno ha news su Palermo???
    Ultima modifica di Mykisapsico : 15-11-2010 alle ore 10.00.01

@lucia, ho fatto confusione con i gruppi che organizzano, mi stavo riferendo ad un altro master... ops! sorry!
    a domani!
    @positiva e @mykiapsico non so niente ma potrò dirvi su quello che inizierà a milano, so che ci sono anche altre sedi e mi sembra che una sa proprio a palermo!

ciao vorrei iscrivermi anche io al master sui disturbi dell'apprendimento, posso avere news da chi lo ha già fatto?? come vi siete trovati?
    grazie mille!!

Citazione Originalmente inviato da Mykisapsico Visualizza messaggio
    Ciaooooo, io mi trovo a Palermo vorrei intraprendere la strada del master su disturbi di apprendimento...non so da dove cominciare, mi sono arrivate delle email su "firera & liuzzo" ma non so se possa essere la scelta giusta....qualcuno ha news su Palermo???

Per quel che so io quello di Palermo è solo di Psicologia Scolastica, mentre per quello specifico sui DSA bisogna fare quello di Catania...io ho delle amiche che stanno seguendo la II edizione di quello di Catania e mi hanno detto che è molto pratico/operativo (fanno pratica, ad esempio, nelle scuole facendo insieme al docente attività di screening e di valutazione)...in più mi hanno detto che il docente è molto preparato, poco teorico e molto pratico. Quello di Palermo in ps scolatsica, invece, non so dirvi nulla.

satine
    Ospite non registrato

ciao ragazze, anche io sono interessata al master sui disturbi dell'apprendimento ma non so quale scegliere tra quello organizzato dall'Istituto Galton e quello dell'Istituto di Psicologia Scolastica...quello a cui vi riferite con firera &liuzzo è lo stesso che intendo io organizzato dalla IPS? mi date qualche consiglio? grazieeee

Privacy Policy