• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: ho sonno...

Partecipante L'avatar di Amanda82
    Blog Entries
    1

ho sonno...

ciao gente stupenda!!!!!
    in 7 giorni nn ho un giorno libero.. nemmeno la domenica..

e vorrei un consiglio da voi studenti..

visto che è anche passato parecchio tempo da quando io studiavo.. e di certo nn 7 8 libri assieme...

e che il prof di psicologia generale Tartabini ha gia informato che di solito boccia il 60 per cento delle persone e che i libri devono essere il nostro VANGELO

come potrei fare per studiare.. o meglio... che metodi utilizzare.. voi come vi preparate??? prima leggete poi studiate o direttamente studiate
    o meglio sottolineare o fare riassunti o preparare alcune materie e basta... boh... spiegatemi...

ringrazio anticipatamente
    ...inadatta al paradiso ma figlia dannata dell'inferno...
    ...sono tenebra in mezzo a solchi di dolore accentuati...

Neofita L'avatar di alyssia26

Riferimento: ho sonno...

ciao amanda scusa l'intrusione ma visto che segui mi potresti dire cosa avete fatto di psicologia generale e di metodologia? perchè finalmente martedi riuscirò a venire a lezione....grazie mille.......
    p.s. siamo in due ad avere lo stesso problema per quanto riguarda l'organizzazione dello studio ...:-((

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Ciao, io sono al terzo anno e lavoro...secondo me non c'è un unico metodo valido, dipende tanto dalla materia...per esempio psicologia generale visto che l'hai menzionata mi ricordo che io prima di dare l'esame avevo letto il Mecacci tre volte per essere sicura di ricordarmi poi tutto quanto, cmq per mia unica regola generale evito di imparare a memoria ma cerco di capire sempre tutto quanto agganciandomi anche ad esempi concreti che poi facilitano il recupero in memoria...è ovvio che alcune materie tipo metodologia secondo me vanno molto a memoria..ognuno ha il suo metodo!

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da alyssia26 Visualizza messaggio
    ciao amanda scusa l'intrusione ma visto che segui mi potresti dire cosa avete fatto di psicologia generale e di metodologia? perchè finalmente martedi riuscirò a venire a lezione....grazie mille.......
    p.s. siamo in due ad avere lo stesso problema per quanto riguarda l'organizzazione dello studio ...:-((
    ciao aly nn preoccuparti martedi ti faccio il riassunto di tutto quello che abbiamo fatto fin'ora..
    cmq... brevissimamente.. apparte dirci gli argomenti da studiare..
    in psicologia abbiamo iniziato a fare i psicologi passati... da quando la psicologia è stata ritenuta una disciplina scentifica.. nel manuale-vangelo li trovi alle prime pagine...
    metodologia... mmhmm in meto.. meto... mmm.. metodologia.. oggi abbiamo rivisto i punti principali dei psicologi passati.. se erano sul oggettivo o soggettivo.. quanto metodo scientifico e quanto no..
    faccio prima appunto a passarti il quaderno... di inglese... inizia a fare gli esercizi del libro e portatelo su...
    a prestissimo

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Silviaseptember Visualizza messaggio
    cmq per mia unica regola generale evito di imparare a memoria ma cerco di capire sempre tutto quanto agganciandomi anche ad esempi concreti che poi facilitano il recupero in memoria...è ovvio che alcune materie tipo metodologia secondo me vanno molto a memoria..ognuno ha il suo metodo!
    giusto... esempi e associazioni per agganciarsi è utile... grazie

grazie mille amanda gentilissima... purtroppo in questi giorni, causo lavoro, non sn riuscita a venire...per novembre ho preso ferie (sperando che me le accettino) cosi cercherò di chiarirmi un po le idee perchè per ora sono ancora in alto mare..... cmq grazie di tutto....

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da alyssia26 Visualizza messaggio
    grazie mille amanda gentilissima... purtroppo in questi giorni, causo lavoro, non sn riuscita a venire...per novembre ho preso ferie (sperando che me le accettino) cosi cercherò di chiarirmi un po le idee perchè per ora sono ancora in alto mare..... cmq grazie di tutto....
    fammi sapere quando arrivi..

sicuro per il 10 di novembre sarò li .....poi ho preso ferie dal 16 al 26 .......:-)

Privacy Policy