• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 91
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Liberta' di NON fumare sui treni

Nuove regole per il bene
    di tutti, sui treni Eurostar
    e sui Nuovi Intercity:
    a partire dal 1 marzo 2004 non si potrà più fumare.

Grandi novità per la salute di tutti sui treni di Trenitalia. A partire dal 1 marzo infatti, non si potrà più fumare a bordo dei treni Eurostar e Nuovi Intercity, in tutte le carrozze sia di prima che di seconda classe.
    L’iniziativa, voluta da Trenitalia, rientra nella politica aziendale di miglioramento della qualità dei viaggi sui propri treni in un’ottica di maggiore comfort, pulizia
    e modernità del mezzo di trasposto più usato dagli italiani.

Il diritto alla “libertà di non fumare” sarà così pienamente rispettato a salvaguardia della salute dei non fumatori, spesso colpiti dal fumo passivo, ma anche a vantaggio dei fumatori che potranno approfittare delle ore trascorse in treno per ridurre la loro frequenza di consumo.

Insomma, un piccolo sacrificio per il bene della salute di tutti!

Dal sito ufficiale di Trenitalia

evaluna^
    Ospite non registrato
    io non ho mai toccato una sigaretta quindi non posso che esserne contenta, ma comunque anche adesso negli Intercity è consentito fumare SOLO in alcune carrozze, in particolare mi pare la prima e l'ultima....e boh, questo non credo che dia fastidio a nessuno ...cioè se quelli che vogliono fumare se ne stanno tutti là a farlo e chi non vuole fumare nè subire il fumo passivo non ci sta, dov'è il problema? Un pò come nei ristornati dove ci sono zone per fumatori e zone per non fumatori...
    ma forse sbaglio, boh, dite un pò voi

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Io da ex fumatrice sono ben felice di questa cosa anzi spero vivamente ke questo accada anche x le universita'(in special modo la mia dove quando nn si respira fumo è preoccupante!),gli uffici pubblici,i locali...si loso kiedo troppo e so'rompicojoni ma alla fine voi state bene in un locale senza finestre e pieno di fumo da farvi lacrimare gli okki???????

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Pienamente d'accordo da NON fumatore quale sono... Un pò di rispetto per noi coi polmoni puliti che tanto abbiam fatto per tenerli in forma e tanto voi fate per farceli rovinare...

SuperManu
    Ospite non registrato
    Io sono in parte d'accordo
    Fumo e per quello ore mi farà bene non fumare è ovvio ma, visto che ci sono delle carrozze adibite al trasporto dei "tossici" non capisco perchè parliate di fumo passivo se voi avete le vostre belle carozze "asettiche"

Cmq qui siamo tornati al proibizionismo altrochè perchè lo stato invece di spendere milioni di euro per questa bella campagna non leva il monopolio dal tabacco?
    Che fa ci vende la droga e poi dice che ci fa male e tenta anche di trovare una cura?

Piuttosto dovrebbero alzare gli aspiratori nelle carozze fumatori che noi poveri tossici siamo costretti a viaggiare con le porte aperte per evitare la cappa

Credo di aver detto tutto.... forse

Io dico solo: millecinquecento chilometri. Quindici ore come minimo. Potrei uccidere dopo quindici ore senza una sigaretta: e non solo io.
    Inoltre:

L’iniziativa, voluta da Trenitalia, rientra nella politica aziendale di miglioramento della qualità dei viaggi sui propri treni in un’ottica di maggiore comfort, pulizia
    Questa è un'enorme presa per i fondelli, e chiunque viaggi in treno può capire il perché di questa mia affermazione.
    Iniziassero ad aggiustare e pulire i cessi rotti e sporchi sugli EUROSTAR, con quel che costano...rimodernassero gli espressi notte, che c'è da avere schifo solo a salirci...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da SuperManu
    Io sono in parte d'accordo
    Fumo e per quello ore mi farà bene non fumare è ovvio ma, visto che ci sono delle carrozze adibite al trasporto dei "tossici" non capisco perchè parliate di fumo passivo se voi avete le vostre belle carozze "asettiche"

Cmq qui siamo tornati al proibizionismo altrochè perchè lo stato invece di spendere milioni di euro per questa bella campagna non leva il monopolio dal tabacco?
    Che fa ci vende la droga e poi dice che ci fa male e tenta anche di trovare una cura?

Piuttosto dovrebbero alzare gli aspiratori nelle carozze fumatori che noi poveri tossici siamo costretti a viaggiare con le porte aperte per evitare la cappa

Credo di aver detto tutto.... forse
    e come sempre

Originariamente postato da Mia_Wallace
    Io dico solo: millecinquecento chilometri. Quindici ore come minimo. Potrei uccidere dopo quindici ore senza una sigaretta: e non solo io.
    Inoltre:

Questa è un'enorme presa per i fondelli, e chiunque viaggi in treno può capire il perché di questa mia affermazione.
    Iniziassero ad aggiustare e pulire i cessi rotti e sporchi sugli EUROSTAR, con quel che costano...rimodernassero gli espressi notte, che c'è da avere schifo solo a salirci...
    e ari

Io nn fumo però in effetti concordo IN PIENO [no di piu'] con quello che ha detto Manu
    Dopotutto a me la carrozza fumatori nn ha mai dato fastidio
    +ttosto vogliamo parlare della nuova modalita' di prenotazione sugli Intercity?

evaluna^
    Ospite non registrato
    Anche io sono d'accordo con te e con Manu e con Chiara ...anche perchè è vero, accidenti, c'è ben altro a cui pensare per migliorare la qualità dei viaggi...

Originariamente postato da Haruka

Dopotutto a me la carrozza fumatori nn ha mai dato fastidio
    +ttosto vogliamo parlare della nuova modalita' di prenotazione sugli Intercity?
    cioè quale ???

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da evaluna^
    cioè quale ???
    praticamente nn so' da quando [ma è recente perchè me ne ha parlato Massimiliano in una delle sue ultime apparizioni a Roma ] ma sui treni intercity è cambiata la gestione dei posti prenotati...
    Prima salendo c'erano tutti i posti prenotati fuori dallo scompartimento. [una specie di foglietto con su scritto tutto ]
    In questo modo tu gia' dall'inizio del viaggio sapevi se un posto era libero o prenotato e addirittura prenotato da che altezza del viaggio in poi.
    Ora invece sono prenotati A PRIORI un tot di posti su ogni carrozza. Chi nn ha il posto prenotato ha a disposizione tipo una VENTINA di posti liberi.
    Questo vuol dire che salendo, c'e' la corsa al posto [che ovviamente essendo solo una ventina finiscono IMMEDIATAMENTE]
    Di conseguenza ci si deve sedere per forza in uno dei "potenziali" posti prenotati.. nella speranza che durante il viaggio nessuno si presenti dicendo "signorina, questo è il mio posto l'ho prenotato!"
    Insomma.. una delle poche cose che funzionavano..

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Sono d'accordo in tutto con Manu e Chiara... sono fumatrice, anche se non vado mai in carrozza fumatori perchè al mio ragazzo da fastidio il fumo passivo. E li i non fumatori sono felici. Quindi cosa cambia ora? Che i non fumatori restano felici, e i fumatori diventano infelici che ingiustizia...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    boh...a me sembra una cosa inutile daccordissimo con Manu e Mia ci so' tante cose da sistemare nei treni e che vanno a pensare? a togliere le carrozze-fumatori che oltretutto non danno fastidio a nessuno

"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

evaluna^
    Ospite non registrato
    Ila ho capito!! Questa cosa l'avevo notata anche io, cioè che non c'erano più i bigliettini fuori ...ma come si fa a sapere quali sono i TOT posti non prenotati ??
    Comunque finora sono sempre stata fortunata, mi sono sempre seduta a caso e non mi ha mai fatto alzare nessuno e prendo il treno mooooooolto spesso. Che storia...

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Tra qualche annetto ci diranno anche cosa dobbiamo e non dobbiamo mangiare

Eh dai non è giusto, uno si mangia i cibi pieni di grassi,e magari beve molto caffè;così poi,se gli viene un colpo,l'ospedale glielo devono pagare i poveri cittadini che mangiano cibi sani e fanno esercizio fisico
    Negli stati uniti già si inizia a fare questo tipo di ragionamento
    Grazie,grazie,grazie!Ora ,oltre alla mamma,abbiamo anche lo STATO che ci dice come dobbiamo campare,per il nostro bene naturalmente

Non bastava mantenere gli scompartimenti separati per fumatori e non fumatori?

mi sa che non dovremo aspettare molto...Sirchia aveva già proposto le mezze porzioni, e poco tempo fa ho letto che volevano mettere delle etichette sui cibi con l'indicazione di quanta attività fisica bisognava fare per smaltire le calorie assunte con quel dato cibo

la cosa assurda è che ormai dovrebbe essersi capito che il proibizionismo, in ogni cosa, è inutile quando non è deleterio
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    ok nn posso + pendere il trno...

in alternativa al posto delle sigarette in trenoi mi porterò una sega circolare... così per passare il tempo...
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy