• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di ScintillaMagica

Pedagogia sperimentale A

Ciao ragazzi, c'é qualcuno che si ricorda com'é l'esame in questione? La prof. Bondioli distingue i frequentanti dai non? E' un esame orale o scritto? Io, purtroppo, non potrò seguire nessuna delle lezioni previste e vorrei avere qualche informazione in proposito. Grazie.

Nel cuore umano c'é una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. François de la Rochefoucauld

Ciao Scintilla,
    io ho dato l'esame al vecchio ordinamento, il programma del primo modulo era su dispense...Dewey ecc...credo sia lo stesso:
    non ricordo se per il primo modulo distingue tra frequentanti e non (mentre ne sono sicura per il secondo), però se hai l'occasione di andare a parlare una volta con la professoressa ti può chiarire ogni dubbio...è molto gentile, quando sono andata a parlarle prima di dare l'esame mi ha spiegato quali erano le cose che le importavano di più, le cose sulle quali focalizzare l'attenzione nello studio...
    l'esame era così: domande chiuse (quindici mi sembra) più tre aperte...una sempre su Dewey (su una delle fasi), le altre...validità interna o esterna e poi un disegno di ricerca (con i simboli che utilizza nelle dispense) bisogna analizzarlo, spiegare quali sono le varie minacce alla validità...
    più o meno dovrebbe essere così
    spero di esserti stata d'aiuto, buono studio e in bocca al lupo
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Esperto L'avatar di myssa
    Beh, credo che ormai Mia t abbia già detto tutto: è 1 esame molto semplice e poi lei mi sembra molto brava. Studiati bene Dewey e le differenze tra disegni quasi sperimentali e sperimentali, x' sono i pti su cui ha insistito d + a lezione.
    X il resto...in bocca al lupo!
    T auguro d prendere e lode!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia

"Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante

Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...

Partecipante Assiduo L'avatar di ScintillaMagica
    Ragazze vi ringrazio tanto per i preziosi consigli e per i vari incoraggiamenti ed "in bocca al lupo".
    Le dispense non sono cambiate rispetto allo scorso anno, ne sono già in possesso quindi con il materiale e le vostre indicazioni spero non sia un problema prepararlo bene.
    Tengo molto alla media e per me é importante, oltre al voto, cercare di assimilare bene le varie materie. Con questo ordinamento é tutto un po' affrettato ma purtroppo dobbiamo adeguarci e stare al passo con gli esami.
    Grazie ancora ed in bocca al lupo anche a voi.

Nel cuore umano c'é una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. François de la Rochefoucauld

Privacy Policy