• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: Mayer-Sociale

Partecipante

Mayer-Sociale

Qualcuno ha seguito le lezione del Mayer ieri e oggi?
    Mi sa dire quali libri ha consigliato e se questo anno è possibile dare il suo esame non frequentandolo?
    Grazie....

L'avatar di Duccio

Riferimento: Mayer-Sociale

Il metodo dei casi di Majer e Farinella
    Virus organizzativo di Majer e Giorgi
    e l'OPRA che e' un manuale di un test.. cmq sul sito presto aggiorneranno i programmi
    Il corso sara' fortemente interattivo.. lavori di gruppo sull'in basket e sul metodo dei casi (questi con Farinella che e' un suo collega con sui ha scritto il libro)
    Il corso dovrebbe essere a frequenza obbligatoria ma ha detto che chi frequenta porta solo il metodo dei casi... e i lavori che farnno in aula sull'in basket su cui poi ci saranno i lavori di gruppo.. Le lezioni saranno per la quasi totalita' sui lavori di gruppo... pochissime lezioni teoriche...
    Chi non frequenta porta i tre libri da programma.

P.S.IMPORTANTE: Lui anche quest'anno ha iniziato a parlare di voti alti... di valutazione con voto ecc.... Purtroppo anche lo scorso anno gli fu detto piu' volte... l'esame di Applicazioni di psicologia del lavoro e delle organizzazioni (come quello di applicazioni di psico sociale) prevede un giudizio di idoneita'.... Lo scorso anno dette i voti a tutti e mi hanno detto anche due anni fa... nonostante gli fosse anche stato detto ecc... luiverbalizzava con il voto... dando 30... 28... 20... ecc ecc... poi arrivava il verbale in segreteria e veniva il voto trasformato in IDONEO senza alcun peso sulla media... quindi glielo potete dire... ma anche se lui continua a verbalizzare cosi'... fateglielo fare... ma sappiate che sia che abbiate preso 30... o 18...tale valutazione non incide sulla media trattandosi di una idoneita' e basta...

Partecipante

grazie mille....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

ragazzi....per chi frequenta....avete trovato qualcosa sull'in-basket?
    io ho cercato gli articoli....ma apparte la povertà dei risultati...nessuno che si possa scaricare!!! come mai???? anche voi non avete trovato niente in concreto??
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

ragazzi oggi il prof controllerà cosa abbiamo trovato sull'inbasket e ce lo sottoporrà....quindi a chi interessa....venite numerosi!!
    il resto del corso poi si baserà proprio su questa lezione!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

qualcuno c'era venerdi e sa spiegarmi cosa bisogna fare con l'in basket che ci aveva somministrato la scorsa settimana??
    ho sentito parlare di una sorta di relazione, se così si può chiamare.....ma vorrei dritte da chi c'era a seguirlo...
    grazie a tutti!

L'avatar di Duccio

Io ho capito che bisogna riguardarlo per ripensare alla luce delle considerazioni fatte a lezione su come lo abbiamo svolto, che strategia abbiamo usato, le difficolta' incontratee cc ecc... ma non mi pare abbia detto di fare una relazione.. ma solo di raccogliere le idee per discuterne insieme la prossima volta... non vorrei sbagliarmi..

ah....non so a me hanno parlato di relazione...cioè più che altro di mettere per iscritto queste considerazioni di cui tu parli duccio....

L'avatar di Duccio

Ho chiesto a due amici che erano a lezione e mi hanno confermato che non c'e' da scrivere niente... Lui vuole che si riguardi un po' le cose, ci si rifletta... per poi discuterne insieme... poi se uno lo vuole scrivere perche' gli torna meglio ok ma non e' che ritiri niente... serve a noi come promemoria...

Partecipante L'avatar di theshining

ciao!ma allora le lezioni sono finite? apparte la visita del 9 dicembre?

L'avatar di Duccio

si ieri con l'incontro congiunto triennale magistrale con William Levati

Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882

scusate, una domanda... come fa il majer a sapere chi ha frequentato e chi no, così da levare gli altri libri e fare solo il metodo dei casi? alla fine da che so io i nomi li ha presi solo all'in-basket e ieri a lezione... o mi sono persa qualcosa??? grazie

Le ha prese anche giovedi scorso le firme, cmq credo che si basi su questo e stop....
    duccio avevi parlato di relazione da fare prima dell'esame, ma quest'anno non la fa fare?

Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882

giovedi scorso??? ma se io c'ero e non ha detto niente... ma ti riferisci alla gita???

L'avatar di Duccio

Ragazzi le firme che ha preso questi due giorni contano e non contano... Io lo scorso anno seguii tutte le lezioni del farinella che capitarolo dopo il 25 novembre (data della mia laurea), non feci l'in basket e niente di cio' che avvenne prima.. lui a meta' dicembre.. i primi di dicembre le ultime due lezioni prese le firme... io firmai ad una lezione... ma alla fine mi considero' non frequentante perche' non avevo fatto il lavoro sull'in basket... Quindi alla fine lui contera' sicuramente chi ha partecipato alla giornata sull'in basket... firme o non firme in quei due giorni.. giovedi scorso e ieri... Questo almeno fu quello che successe lo scorso anno..
    Si lo scorso anno ci disse di fare una sorta di relazione sull'in basket da portare all'esame ma quest'anno invece niente.... quindi presumo non si debba fare

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy