• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Esperto

scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale

Salve ragazzi,
    mi date qualche info sulle diverse scuole cognitivo comportamentali presenti a Roma??? Come sono???
    Istituto Beck, SPC di Mancini, CRP, Pts???
    Grazie

Riferimento: scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale

Ciao, io ho il colloquio con la scuola SPC di Mancini la settimana prossima e mi hanno detto che sia la migliore a roma o comunque tra le prime. La scuola mi è stata consigliata da più di qualche collega che svolge il dottorato di ricerca in psicologia cognitiva alla sapienza (quindi ergo che siano abbastanza informati sull'argomento). Poi ho messo personalmente a confronto i programmi delle diverse scuole cognitivo-comportamentali presenti a roma e quella di mancini mi sembra la più completa dato che fa anche ricerca e oltre al classico incontro mensile nel week end con formula full immersion prevede anche due incontri al mese per fare training (cosa che se non ricordo male nelle altre scuole era assente). Inoltre mi hanno parlato benissimo della sede di Grosseto della SPC di mancini. Forse l'unica scuola che potrebbe essere simile come livello è l'istituto Beck. Ciao ciao e buona scelta!

Partecipante Esperto

Ciao,
    io ho il collloquio con la CRP tra due settiamna e sono in ansia perchè non so cosa chiedono.
    Avete qualche suggerimanto da darmi???

Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev

salve!!
    io ho frequentato un master e anche alcune lezioni presso l'istituto beck di roma, devo dire che è una delle scuole migliori che ho conosciuto sia a livello organizzativo che di contenuti. Sono molto precisi, organizzati, disponibilissimi sia per informazioni che durante il corso. A livello di programma le lezioni partono dallo studio della terapia cognitiva standard e negli ultimi anni si approfondiscono le terapie di terza generazione...
    ciao!!
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

Privacy Policy