• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante L'avatar di Queenofrain

Fondamenti di Psicologia dello Sviluppo...

Ciao a tutti, sono Chiara e sono una studentessa non frequentante del I anno di Scienze e Tecniche Psicologiche; è la prima volta che scrivo qui... Vorrei sapere, tra qualcuno che ha già dato questo esame, se, oltre al libro Camaioni-Di Blasi di Psicologia dello Sviluppo, ai fini della preparazione dell'esame, i due testi integrativi indicati dal programma on-line: Piaget, J. - La nascita dell'intelligenza nel bambino. Firenze: La Nuova Italia.
    Piaget, J. - La formazione del simbolo nel bambino. Firenze: La Nuova Italia sono indispensabili o meno...
    A proposito, in cosa consiste il relativo esame?
    Grazie mille!!!
    Ciao
    Chiara

L'avatar di laura81
    Ciao Chiara (ma quante Chiare ci sono in questa stanza! )
    Innanzitutto BeNvEnUtA sul forum ... riguardo i libri non saprei darti precise informazioni... quell'esame l'ho dato tanti anni fa (io -> ).
    Di solito negli esami di Pagnin bisogna scegliere uno solo dei libri opzionali indicati nel programma!
    Per quanto riguarda la tipologia d'esame, immagino che si tratti del classico esame Pagnin style: una ventina (o forse più) domande chiuse con risposta vero/falso e un paio di domande aperte (che in genere sono abbastanza generiche riguardo il programma).
    E' previsto anche l'orale? Perchè in tal caso il libro opzionale potrebbe essere oggetto dell'esame orale... sempre in base al Pagnin style!
    Spero di esserti stata utile... ma spero anche che altri possano darti info più precise!
    Buono studio!

"Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Partecipante L'avatar di Queenofrain
    Ciao Laura, grazie per le informazioni, sono riuscita solo a sapere per ora che i 2 testi integrativi non dovrebbero essere fondamentali... P.s.: siamo coetanee... Anche se, accidenti, io ho iniziato quest'anno!!! Ciao e grazie! Chiara

Privacy Policy