• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35

Discussione: Aiuto: Classe L34

Aiuto: Classe L34

Salve a tutti,

mi sono reiscritto all'università da poco riprendendo la mia vecchia carriera universitaria.
    Appartengo alla classe 34 che come ben sapete è stata "soppressa" per far posto alla nuova L 24, il mio problema è che non essendoci più corsi per il mio vecchio indirizzo (sviluppo) non so con quali professori dovrò preparare gli esami e con quali testi. Immagino che per le materie comuni alle 2 classi (psicomotria, psicologia sociale etc) posso parlare con i docenti e trovare un accrdo per l'esame, ma per le vecchie materie (antropologia, sviluppo II etc) non so dove andare a sbattere la testa, in segreteria studenti mi hanno detto che sul sito posso sapere i docenti delle vecchie materia simulando la prenotazione ad un esame, ma il servizio non sarà attivo prima di dicembre e non posso aspettare tanto.
    Se qualcuno ha un idea di quello che dovrei fare o conosce quali professori si occupano della classe 34 gli sarei grato di farmi sapere qualcosa.

grazie a tutti.

ciao.

Partecipante Affezionato

Riferimento: Aiuto: Classe L34

Ciao!
    Anch'io mi trovo in difficoltà perchè devo fare 4 esami.
    Io devo fare conoscenze informatiche e nella pagina prenotazione esami risulta la professoressa Pergola ma l'anno scorso so che c'era un'altra prof per cui non saprei assolutamente il programma.
    Comunque nella pagina prenotazione esami ci sono i nomi dei professori non credo tu debba apsettare dicembre credo che i professori con cui dare gli esami sono quelli segnati lì e non si debba aspettare dicembre...almeno spero perchè sarebbe troppo tardi per studiare.

L'avatar di Duccio

Gli esami con relativi crediti e programma per gli studenti della L34 sono garantiti fino ad esaurimento degli studenti iscritti.. Ti conviene andare a vedere nella lista di prenotazione degli esami quali docenti sono previsti e contattarli o via mail o al ricevimento per avere delucidazioni sui programmi d'esami...

Partecipante

URGENTEEEE!!!!Sono nella stessa situazione....Ma c'é una lista degli indirizzi mail dei docenti per poterli contattare?....

L'avatar di Duccio

Partecipante

Grazie Duccio!!!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Quindi per sapere quali docenti ci sono ed i relativi programmi, l'unica "strada" è contattare i docenti tramite e-mail?
    e se non rispondono??? ...
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

anche nella lista di prenotazione degli esami li trovate... potete fare affidamento all'ultimo programma svolto nell'ultimo anno di corso..controllando il programma sul sito di facolta'.. o contattarli di persona o andare al ricevimento... poi non mi pare vi siano altre alternative

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    anche nella lista di prenotazione degli esami li trovate... potete fare affidamento all'ultimo programma svolto nell'ultimo anno di corso..controllando il programma sul sito di facolta'.. o contattarli di persona o andare al ricevimento... poi non mi pare vi siano altre alternative
    Si ma nella lista degli esami non sempre è riportato il docente "giusto" oltre al fatto, che per "vederli" aggiornati, dovremmo aspettare la pubblicazione degli appelli...
    Mentre per iniziare a studiare, dovremmo saperlo per tempo.
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

su quello avete i programmi... quelli non cambiano

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    su quello avete i programmi... quelli non cambiano
    In teoria si
    Però in realtà non darei del tutto "per scontato" che i programmi non cambino, o almeno non tutti, tutti.
    Proprio in questi giorni, ho mandato una mail ad un docente per chiedrle se il programma era senpre il solito e mi ha risposto di si, sprcificando però che per un testo avrei dovuto controllare la guida dello studente dell'a.a. 2010/11 (che tra l'altro non contiene neanche i programmi, tanto meno dell'L-34)

Grazie
    Ultima modifica di Alejandrina : 22-10-2010 alle ore 20.07.27
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

Per regolamento non possono cambiare i programmi di corsi disattivati.. quindi tu per regolamento devi poter portare il programma dell'anno in cui c'e' stato il corso per l'ultima volta... poi se il docente ti propone di fare un programma maggiormente aggiornato..e' un altro discorso.. ma tu hai il diritto di farlo con il programma ultimo di quando il corso era attivo.. se lui ti nega questo diritto..e' lui che sbaglia e non puo' farlo..

Partecipante L'avatar di SallyNumb

Purtroppo sono nella stessa situazione.. per questo vorrei chiedere, la prof.ssa Caluori , Guarnieri e Martinetti sono confermate anche quest'anno?
    Dove posso trovare i testi aggiornati dai professori? mi è stato detto che un testo di psicologia dell'Handicap e della riabilitazione è cambiato ma non riesco a trovarlo.. grazie.!
    "..Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione.."

L'avatar di Duccio

I testi li trovi nella guida appena uscira' e nei programmi alle pagine degli insegnamenti appena saranno aggiornati... So che i docenti hanno nei giorni scorsi mandato i programmi alla segreteria che provvedera' a inserire il tutto nel sito di facolta'. Cmq sia potete anche cambiare il programma ma fate molta attenzione al programma relativo all'esame dal punto di vista del numero di crediti che vi spetta... Vi conviene contattare il docente via mail per farvi confermare il programma comunque e chiedere se c'e' a fare l'esame...
    Mi risulta ad esempio che per gennaio febbraio i docenti ci sono sempre tutti a fare gli esami (a parte qualcuno in anno sabbatico come la Giannetti) ... anche coloro che non tengono il corso... In ogni caso non per essere ripetitivo ma e' vostro diritto non stare a spendere altri soldi per altri libri se avevate gia' quelli per il vecchio programma con cui avete seguito..a maggior ragione se il corso per il vostro ordinamento si e' "estinto" anni fa...

Partecipante Affezionato L'avatar di ladybarcollando

ciao ragazzi.. proporrei di mantenere attiva questa discussione per informarci costantemente sulle news classe 34..visto che sul sito c'è poco e niente..io mi sono trasferita ad aprile in questa facoltà e ho ancora 6 esami da dare..(sono del corso generale e sperimentale). sto avendo problemi con l'esame di tirocini e internati in quanto sul sito c'è scritto che baldassi è il responsabile del corso..ma è da aprile che gli mando e mail ma non risponde e in segreteria non mi sanno dire nulla. se qualcuno ha problemi con l'esame di tecniche di ricerca psicologica ed analisi dei dati posso dirvi che lunedi martedì e mercoledì caudek fa lezione di metodologia della ricerca psicologica per la 24 e corrisponde a quest'esame..quindi si possono seguire le lezioni
    LadY baRcoLLanDo

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy