• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Iggy
    Ospite non registrato

Istruiamo i niubbi, per dindirind*na!

Avendo notato che taluni non hanno ben chiaro il significato di "forum" e del relativo funzionamento, ho deciso di stendere una breve FAQ per venire incontro a questi individui.
    Dunque, vediamo cosa si intende per...

Forum: serie di pagine web usate per il loro scopo originale in una percentuale pari al 10%. Il restante 90% viene suddiviso più o meno equamente tra gente che utilizza lo spazio fornito per cazzeggiare, scherzare, scaricare i propri problemi, farsi seghe mentali, rompere le palle.

Utente: persona fisica che accetta di sottostare alle infami, degradanti, mortificanti e frustranti regole del forum, solitamente sotto il controllo di una cosca mafiosa.

Utonto: rompipalle puntiglioso che non perde occasione per deridere gli allucinanti comportamenti altrui. Solitamente l'utonto guarda la pagliuzza negli occhi del prossimo senza guardare la trave nel proprio, ma il più delle volte le pagliuzze degli altri sono più divertenti.

Registrazione: procedura che porterà inevitabilmente a un post di presentazione sul celebre e illuminante modello "mi chiamo flip, ho flop anni, studio flap, mi piace flup, ciao a tutti".

Firma: funzione così semplice e facilmente comprensibile che puntualmente appare un ostacolo insormontabile per chi non ha mai visto un forum, nonostante questo sia scritto totalmente in lingua italiana. Si procederà ad aggiornamenti che prevederanno spiegazioni dialettali: si t' vuò mett'r sta sfaccimm' e firma, clicc acca 'ncopp, po' 'cca, scriv chell ca t' par e nun c' sfott'r 'cchiù.

Niubbo: derivazione maccheronica della parola inglese "newbie"; insomma, un principiante.

Niubbo rompiballe: come sopra, ma rompiballe.

Niubbo scartavetramaroni: come sopra, ma viene preso di mira dall'utonto.

Moderatore: Ex niubbo che ha deciso di fare il serio; se con risultati accettabili o meno, non è questa la sede per discuterne. E' lo scagnozzo della cosca, e divide con i colleghi il lavoro sporco perché gli Admin non hanno voglia di sentire le lagne di chi ha subito un insopportabile smacco virtuale destabilizzante per il proprio fragile equilibrio psicofisico.

Admin: persona fisica facente parte della cosca, che non ha i vantaggi economici dell'essere mafiosa, ma in compenso si becca tutte le lamentele con in più la costrizione a fare buon viso a cattivo gioco, porgere l'altra guancia, dare a Cesare quel che è di Cesare distribuendo equamente pani e pesci ma senza far sapere al contadino quant'è buono il cacio con le pere, altrimenti qualche altro utente avrebbe da ridire. Insomma, si scartavetra i maroni con la stessa ciclicità delle mestruazioni, e con eguale rompimento di balle.

Nico: il Supremo. Qualunque forum visitiate, in qualunque società entrerete a lavorare, in caso andiate in Paradiso come anche all'Inferno, egli è il Capo. Punto. I niubbi se ne facciano una ragione, e gli utenti continuino a sacrificargli una vergine ogni sette lune piene.

Quote: funzione talmente antipatica da riuscire a volte male anche agli utenti più navigati. E' resa ancor più antipatica dal fatto che la metà dei niubbi chiedono come si usi tale funzione, e la metà di quelli ai quali viene spiegata capiscono la metà di quello che avrebbero dovuto capire, raddoppiando con un rapporto di proporzionalità inversa lo scartavetramento di maroni degli utenti che passano mezza giornata a spiegare la stessa procedura.

MP: acronimo che indica il Messaggio Privato. Dovrebbe essere usato per discutere di cose verso le quali gli utenti nutrono il più profondo disinteresse, ma inspiegabilmente le discussioni inutili finiscono sempre nel forum pubblico. Talvolta vengono anche pubblicati, venendo meno alla dicitura insita nel nome: "privato". E' anche il mezzo più diretto per infilare la lingua in bocca a qualche utente tramite gli eloquenti smilies presenti nei forum senza che gli altri lo sappiano.

Smilies: faccine grafiche utilizzate per rendere più espressivo il contenuto dei messaggi, specialmente per chi non sa scrivere. Talvolta hanno la funzione di far capire all'interlocutore che si sta scherzando, o a tutti gli altri utenti che lo si sta prendendo per il culo (e in questo caso l'interlocutore diretto generalmente non comprenderà subito, suscitando una certa ilarità generalmente protratta per mezza giornata).

*: censura utilizzata da chi sostiene che "mavafan*ulo" suona meglio di "mavafanculo". La direzione da prendere è sempre la stessa, che si tratti di Mila*o o Milano, ma è giusto censurare i buchi di c*lo, ovunque compaiano. C'è chi sostiene anche che il segno "*" somiglia già a un buco di c*lo, e che dunque scrivere c*lo potrebbe essere vista come una vera e propria presa per il deretano, ma non è questa la sede per sindacare sui buchi neri. Compratevi Focus di Aprile. In ogni caso, qualora l'utente volesse utilizzare parolacce, farcisca le parole di questi simboli. Bot*an* mign*tta, è chiaro o no?!

Avatar: immagine identificativa dell'utente, posizionata sotto il nickname.

Nickname: nome identificativo dell'utente, posizionato sopra l'avatar.

Login: semplice operazione con la quale si accede al forum, come già detto solitamente per cazzeggiare, scherzare, scaricare i propri problemi, farsi seghe mentali, rompere le palle.

Logout: operazione ancor più semplice del login, ma inspiagabilmente altro ostacolo insormontabile per i niubbi, che iniziano a dimenarsi sulla propria sedia in preda a convulsioni, durante le quali copiose ondate di bava esondano mentre il soggetto si dimena come una mosca con le ali strappate imprigionata su un fornello acceso. Solitamente accusano gli admin di voler imprigionare le loro esistenze in una realtà virtuale simile a quella de "Il Tagliaerbe".

Reply: messaggio scritto dall'utente, in particolare indicante una risposta data a un precedente post.

Thread: serie di messaggi che formano una discussione. Talvolta non si tratta nemmeno di vere e proprie discussioni, e nascono dunque aberranti e sconclusionate serie di battute senza senso, ma quello che conta alla fine è partecipare, lo sanno tutti.

Ban: specialità olimpica a partire dal 2008, che vede nell'utonto l'atleta di spicco, nonché rappresentanza alle olimpiadi di Civitavecchia.

: smilie da venerare in quanto icona del sarcasmo in tutta la rete mondiale.

Raduno: grande evento che permette agli utonti di picchiare i niubbi, agli utenti di picchiare gli utonti, agli admin di picchiare utenti e utonti, e ai niubbi di subire l'allegra scaricata di mazzate di tutti quanti: admin, utenti, utonti, e pure qualche passante che occasionalmente si getta nella mischia per schiaffeggiare chi sta sotto (sempre il niubbo, obviously).

FAQ: sarebbe l'acronimo di Frequently Asked Questions, ma la cacofonìa con la parola inglese "fuck" la rende particolarmente indicata per concludere questo breve vademecum: FAQ YOU ALL, NEWBIE PEOPLE!

Re: Istruiamo i niubbi, per dindirind*na!

quasi completamente d'accordo a parte...

Originariamente postato da Iggy
    FAQ: sarebbe l'acronimo di Frequently Asked Questions, ma la cacofonìa con la parola inglese "fuck" la rende particolarmente indicata per concludere questo breve vademecum: FAQ YOU ALL, NEWBIE PEOPLE!
    1) si dice f*ck
    2) in inglese FAQ suona "FEK" il problema non sussiste =p
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    menomale ke c'è Iggy......ma Stefy dove èèèè???ke nn si fa piu'sentire qui.......buuuuuuuhhhhhh!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

evaluna^
    Ospite non registrato
    oddio io sto morendo davvero sto morendo

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Re: Istruiamo i niubbi, per dindirind*na!

Dovrei quotare tutto

Postatore Epico L'avatar di Ember
    STUPENDO!!!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    ahahhahahhhaahahaahahaahh
    ahahahhhahahahaahahaahaahah
    raga fermate quest'uomo!!!!!!!!
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......

Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

GrazieToni

King of Movies del mese di Novembre

giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Moderatore: Ex niubbo che ha deciso di fare il serio..
    Come mi si addice... anche se sono ancora così!
    Bravo Iggy!!! Mi hai illuminato!:raphael:

Francy
    Ospite non registrato

Azzu82
    Ospite non registrato

Faccio parte di quei ex niubbi che ha stressato con la domanda "A cosa serve l'opzione QUOTE???"

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Originariamente postato da Iggy
    Logout: operazione ancor più semplice del login, ma inspiagabilmente altro ostacolo insormontabile per i niubbi, che iniziano a dimenarsi sulla propria sedia in preda a convulsioni, durante le quali copiose ondate di bava esondano mentre il soggetto si dimena come una mosca con le ali strappate imprigionata su un fornello acceso. Solitamente accusano gli admin di voler imprigionare le loro esistenze in una realtà virtuale simile a quella de "Il Tagliaerbe".
    oddio sono questa io, all'epoca del vecchio forum che non mi faceva più fare il logout
    Ultima modifica di arwen : 04-02-2004 alle ore 23.08.01
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Toni
    Ospite non registrato
    BITICCOOOOOOOO (alla bisteccone)

Privacy Policy