• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

SUPERARE L'ESAME DI STATO professione psicologo - vendo materiale -

Salve a tutti, ho superato l'esame di stato e metto a disposizione il materiale (personalissimo e ad un prezzo veramente modico) aggiornato ottobre 2010 relativo alle 4 prove. Lo faccio perchè so come ci si sente, ci sono passato, confusione, rabbia, voglia di fare qualcosa di concreto anzichè effettuare l'ennesimo esame. Ho comprato praticamente tutti i libri che la libreria mi ha proposto (spendendo un patrimonio) e sono riuscito a superare l'esame solo ed esclusivamente grazie ai temi che ho realizzato in quanto propongono in modo chiaro ciò che chiedono in seduta d'esame, senza divagare in inutili discorsi ed informazioni (come mi è capitato di leggere in numerosi altri riassunti). Il materiale proposto può essere costituito anche da buoni riassunti e ben organizzato però voi avete bisogno di qualcosa di più che vi permetta di studiarci sopra senza dover effettuare ulteriori modifiche e approfondimenti!!!!
    Per la 1 prova non si tratta di semplici riassunti dei vari argomenti ma piuttosto di 42 temi (+ utili approfondimenti) praticamente svolti per ciascun argomento seguendo rigorosamente l'organizzazione della traccia d'esame e quindi il punto A(teoria), B (principali costrutti di riferimento), C (principali autori) D (contesto applicativo della teoria) e inoltre ho aggiunto il punto E (potrebbero chiederlo- punti di forza e debolezza della teoria). Il materiale è così organizzato (per ciascun argomento sono previsti anche i temi incrociati ad es: linguaggio comprende al suo interno anche il tema comunicazione e linguaggio "quindi in realtà sono più di 42 temi"):
    1) aggressività;
    2) ambiti di intervento psicologo
    3) apprendiemtno
    4) attenzione
    5) cognizione
    6) comportamento prosociale
    7) comunicazione
    8) conflitto
    9) cooperazione
    10) coscienza
    11) decisione atteggiamento
    12) emozioni
    13) frustrazione
    14) gruppi
    15) immaginazione
    16) intelligenza
    17) linguaggio
    18) memoria
    19) metodi
    20) motivazione
    21) pensiero
    22) percezione
    23) personalità
    24) persuasione
    25) potere e leadership
    26) pregiudizio e stereotipo
    27) prevenzione epromozione della salute
    28) prospettive teoriche
    29) psicologia umanistica e di comunità
    30) ruolo dello psicologo
    31) sensazione
    32) stress e coping
    33) strumenti
    34) sviluppo affettivo
    35) sviluppo cognitivo
    36) sviluppo del se
    37) sviluppo identità
    38) sviluppo morale
    39) sviluppo sociale
    40) temi dell'arco di vita infanzia adolescenza
    41) teorie educazione
    42) punti forza e debolezza varie teorie

Anche la 2 prova comprende 20 progetti svolti seguendo la traccia d'esame e in particolar modo a) definizione del problema; b) obiettivi generali e specifici; c) destinatari; d) metodologia e) attivita tempi e fasi; f) budget e figure professionali coinvolte; g) valutazione. In più aggiungo e REGALO dei riassunti in power point con cui ho superato l'esame(scusate se me lo dico da solo) perfetti e dettagliati riguardanti il libro Leone-Prezza sui progetti e varie teorie (action research e prevenzione e promozione della salute) e ancora delle slide ufficiali della professoressa Prezza su come si costruisce un progetto.

La 3 prova comprende 70 temi svolti (+ utili approfondimenti) riguardanti 16 classificazioni diagnostiche generali all'interno delle quali sono descritti tutti i disturbi specifici di quella determinata categoria diagnostica (ad es come categoria diagnostica generale "disturbi d'ansia" all'inteno della quale sono contenuti:
    • disturbo di panico senza agorafobia,
    • disturbo di panico con agorafobia,
    • agorafobia senza anamnesi di disturbo di panico.
    • Fobia specifica. (Teoria di freud)
    • Fobia sociale. (teoria di bowlby)
    • Disturbo ossessivo-compulsivo. (teoria di salkovskis)
    • Disturbo post-traumatico da Stress. (teoria freud)
    • Disturbo acuto da stress. (teoria di freud)
    • Disturbo d’ansia generalizzato. (teoria bowlby)

E così via per tutti gli altri. Ci tengo a precisare (in quanto mi è costato numerose ore di lavoro) che anche tutti questi temi sono fatti e organizzati rigorosamente così come richiesto in seduta d'esame.

La 4 prova comprende materiale di vario tipo sul codice deontologico, sulle principali leggi da sapere riguardante la professione di psicologo e alcuni suggerimenti e link utilissimi a tal punto che mi sono serviti personalmente per non fare una brutta figura all'orale (vale a dire mi hanno salvato)!!! Non perdeteveli!!! Ovviamente la 4 prova è in REGALO per chi acquista il materiale anche in modo separato prova per prova.

Lo consiglio a tutti coloro che sperimentano confusione e difficoltà a trovare e organizzare il materiale molto vasto richiesto appunto per lo studio dell'esame di stato. Dopo molto tempo e non sapete quanta fatica sono riuscito a realizzare questa raccolta di tracce, mediante l'uso dei principali libri di riferimento ma anche di libri del percorso di studio da me effettuato, completa per superare l'esame di stato. Garantisco il materiale come completo e affidabile e quindi il successo.
    Un piccolo consiglio: fidatevi di me che ho già sostenuto l'esame e essendo rimasto in buoni rapporti interagisco quotidianamente con numerosi professori, la prima e la seconda prova sono le peggiori e quelle in grado di penalizzare di più, ed è per questo motivo che propongo con maggiore forza il materiale relativo a queste due prove.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione del materiale, comunque per sapere i prezzi di ogni singola prova oppure dell'intero pacchetto e le modalità di spedizione non esitate a contatarmi sarò a vostra disposizione anche per soli consigli (so come ci si sente)!!! Per contattarmi scivetemi all'indirizzo email : [email]iinnamorato83@gmail.com ........vi attendo!
    Ultima modifica di INNAMORATO83 : 22-10-2010 alle ore 12.33.16

Privacy Policy