• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Complimenti....!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di darkchild72

Complimenti....!!!

Vorrei comprendere meglio quali sono le regole 'dei forum' e in base a quali criteri si decide di chiudere una discussione...

...visto che dai 'tempi' di Freud x qualcuno non è cambiato nulla...

...vietato parlare male di Berlusconi....
    ....vietato parlare di sesso...

ma.... in che mondo vivete?

innanzitutto ti consiglio di farti un giro nella stanza Regolamento del Forum

in particolare il Regolamento Utenti

il punto che sicuramente ha avuto più rilevanza nella chiusura del tuo post è il 6A.. che riporto:

6. Netiquette
    a) Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l’unico scopo di questa sezione. All’infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.

ed il 6C:

6. Netiquette
    c) Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E’ bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi

trovo il tuo "ma in che mondo vivete" un po fuori luogo.. opinione personale..

io ho solo detto la mia, l'ultima parola l'ha Haruka.
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Francy
    Ospite non registrato

Mi permetto di sottolineare anche questo:

f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

In che mondo viviamo? In un mondo in cui una delle prime regole è il rispetto per gli altri, ed è unicamente per questo che certi argomenti vanno evitati.
    E poi non è vero che non se ne può parlare... dipende in che modo viene affrontato l'argomento

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non credo proprio che Haru abbia chiuso il thread perchè parlava di sesso!!! semmai perchè non si capiva un tubo
    Cioè... io mica ho capito cosa volevate dire... senza offesa, un thread serio dovrebbe avere un titolo esplicativo e una questione posta in modo chiaro sin dal primo post!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Iggy
    Ospite non registrato
    A me invece diverte molto di più essere tutt'altro che diplomatico, benché lo sia di natura: Darkchild, mabbafaintuc*lo (con il doveroso asterisco )
    Nulla di offensivo, beninteso... è solo un modo come un altro per dirti che è inutile che apri un thread per rompere le palle all'admin. Fallo in privato, perché qui non fregava a nessuno del thread originale, figuriamoci di questo.

Aio', ma in che mondo viviamo!

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Remy Lebeau
    innanzitutto ti consiglio di farti un giro nella stanza Regolamento del Forum

in particolare il Regolamento Utenti

il punto che sicuramente ha avuto più rilevanza nella chiusura del tuo post è il 6A.. che riporto:

6. Netiquette
    a) Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l’unico scopo di questa sezione. All’infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.

ed il 6C:

6. Netiquette
    c) Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E’ bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi

le regole ci sono e quindi vanno rispettate, poi se qualcuno non accetta il regolamento di questo forum è libero di andare in altri lidi.

Per quanto riguarda "vietato parlare male di Berlusconi" beh... è giusto "ironizzare", l'importante è che non si generino inutili flames.

ragazzi...che dirvi...scusatemi...sto solo cercando di 'capire'...cosa diavolo sono questi forum e come funzionano...anche se ...riguardo al punto 6 ci sarebbe da discutere....ma preferisco evitare...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    io vi amo che utenti mitici

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Non credo proprio che Haru abbia chiuso il thread perchè parlava di sesso!!! semmai perchè non si capiva un tubo
    Cioè... io mica ho capito cosa volevate dire... senza offesa, un thread serio dovrebbe avere un titolo esplicativo e una questione posta in modo chiaro sin dal primo post!
    si infatti.

Dark scusa cos'è che non capisci ?
    Questo è un forum, ci sono varie stanze tematiche e quelle non mi sembrano difficili da capire...
    Questa è una stanza un pò diversa dalle altre, si può parlare di argomenti non strettamente inerenti alla psicologia (come alla fine quella di attualità ecc...), di quello che ci pare insomma, basta che tutto ciò abbia un senso.
    Se si apre un thread è perchè si vuol dire qualcosa e ci si vuole confrontare con tutti gli altri su un determinato argomento.
    Non mi sembra che fosse esattamente quello che è stato fatto nel tuo thread "mettilo tu"...non si capiva niente!!!

ok...raga...ho capito...

evaluna^
    Ospite non registrato
    eh mi sa di no invece

io comunque cercavo solo di rispondere seriamente alla domanda che avevi fatto nel tuo ultimo post reputando in modo sbagliato che desiderassi davvero una risposta...
    sto solo cercando di 'capire'...cosa diavolo sono questi forum e come funzionano..

bimand
    Ospite non registrato
    Haruuuuu...hai rimesso pukka!!!!!!!!!!!!!! grande !!!!!!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da bimand
    Haruuuuu...hai rimesso pukka!!!!!!!!!!!!!! grande !!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Chi è Pucca?

Dark, guarda che il thread sul sesso lo possiamo aprire, nessuno ha paura di parlarne (e se guardi indietro vedrai che si è fatto). L'importante è che il thread abbia un significato e non scada nella volgarita
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Azzu82
    Ospite non registrato
    Davvero chi è Pucca??

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy