• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Necessità di cambiamento

    Ciao a tutti, sono una nuova utente. Girovagavo per vari siti internet e per caso son capitata qua; purtroppo non ho avuto tempo di leggere molte discussioni, ne ho sfogliate alcune qua e là. Probabilmente avrete già toccato questo argomento, quindi mi scuso se risulto ripetitiva. Vorrei parlarvi di una cosa ben precisa, quindi se avete voglia leggetevi queste poche righe, sperando di non annoiarvi

    Mi capita di uscire di casa e fare la solita strada per andare al lavoro o all'università; salgo in macchina e il traffico, i semafori, le attese mi danno sempre molto spazio per pensare e per guardarmi attorno. Quel che vedo sono persone, che vanno e tornano da qualche parte, che camminano o guidano come me, a volte assorte, a volte anche loro si guardano in giro, a volte sono semplicemente rapite dalla musica. Poi noto l'ambiente, gli alberi, i marciapiedi, i palazzi, i negozi da cui entrano ed escono continuamente persone. Vedo movimento, tantissimo movimento. A volte mi affascina, altre volte vorrei che tutto fosse immobile. Alcune volte provo a chiedermi che cosa pensa il resto ella gente, provo a chiedermi se anche gli altri sentono una strana sensazione nel vivere la quotidianità. Sensazione che si riempie di altre sensazioni, una più diversa dall'altra, come stupore, disagio, impotenza, stanchezza, saturazione, desiderio di trasformazione, di cambiare tutto. E in questo tutto sentire un profondo desiderio di rompere gli schemi, far qualcosa che dia una scossa..

    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Necessità di cambiamento

    Che hai sbagliato sezione.

    Comunque molto poetica la tua visione del quotidiano.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711

    Riferimento: Necessità di cambiamento

    Decisamente sbagliato sezione. Sposto in sentimentalmemte che mi sembra più adeguato. Ti invitop inoltre a leggere il regolamento
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Privacy Policy