• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Un aiuto per capire questo sogno!!!

Salve a tutti cerco un aiuto per poter capire questo sogno che già più volte si è presentato alle porte del mio dolce sonno oramai rovinato nell'ultimo anno segnato da una serie di eventi che hanno quasi distrutto la mia integrità.

Nel mio sogno compare spesso una ragazza che assolutamente non conosco e che non ricordo nemmeno di avere mai visto in vita mia. Sogno che sono insieme a lei che viene a casa mia per stare con me quando ad un tratto in camera mia ci sono anche amici che non vedo da una vita perchè essi si sono trasferiti all'estero chi per studi chi per lavoro. Dopo succede che lei scappa via nel vederli dicendomi di non preoccuparmi.
    La inseguo cerco di parlare con lei poi ad un certo un punto lei fa un sorriso ed io rimango nel buio totale intorno a me il nulla. Mi addormento e poco dopo mi risveglio su una nave che non so nemmeno dove porta ed ad un tratto affianco a me cè la mia ex, mi alzo di scatto come spaventato raggiungendo la sala da pranzo della nave dove vi è una marea di gente. Tra loro noto alcuni parenti poi ad un certo punto noto un ragno di medie dimensioni. La sala si svuota spaventata il ragno rimane li davanti a me fermo io lo osservo non ho le forze ne il coraggio di fare nulla
    dopo di che mi risveglio...

Ecco onestamente non so proprio come interpretare questo sogno decisamente molto strano. Nell'ultimo anno come ho citato ho avuto una vita un pò devastata dagli eventi.... lo scorso anno nel giorno del mio compleanno mia madre è stata male gravemente rischiando la morte sotto i miei occhi rimanendo in coma per i due mesi successivi. Negli stessi due mesi la mia ex mi abbandonò dopo 5 anni di fidanzamento.
    Ci ripenso spesso per poter trovare una spiegazione a tutto ciò ma alla fine non riesco a venire mai a capo di nulla.

Partecipante L'avatar di pallina68

Riferimento: Un aiuto per capire questo sogno!!!

"Lei scappa via dicendomi di non preoccuparmi".
    Possiamo provare a partire da questo punto.
    Ma chi e' questa figura femminile sconosciuta? Al momento non ne sappiamo nulla.
    Potremo allora chiederci intanto da dove essa provenga.
    Siccome crediamo ormai che figure del genere siano dei "messaggeri" dell'inconscio, dobbiamo ammettere anche che il sapere cosa esse vogliano di volta in volta e' la parte piu' difficile.
    Può essere di aiuto essere consapevoli che queste stesse figure abbiano spesso la funzione di "soccorritrici".
    Se questo fosse il caso, il tono rassicurante della figura femminile sconosciuta che compare guarda caso proprio nel momento in cui la sua controparte nella realta' (la ex fidanzata) e' venuta a mancare, potrebbe rientrare in questa funzione.
    Il sognatore infatti non può che contare su se stesso e sulle proprie "risorse interiori" dato il fuggi fuggi generale.
    Infatti lui è il "capitano" e potrà "abbandonare la nave" solo da ultimo.
    Ovvero dopo aver affrontato "la bestia" da solo.
    Ultima modifica di pallina68 : 05-11-2010 alle ore 18.34.17

Privacy Policy