• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante Assiduo L'avatar di meringa2

immatricolati magistrale psicologia...SCAMBIO INFO!

ciao a tutti! c'è qualcuno come me che si è iscritto alla magistrale a pavia? ho aperto questa discussione per fare in modo di poterci aiutare, scambiando info, novità e suggerimenti utili per l'orientamento.
    innanzi tutto qualcuno sa quando cominciano le lezioni?
    a quanto ho capito, bisognerà fare prima il piano di studi...ma dell'orario delle lezioni non ho trovato niente...
    ah, dimenticavo io mi sn immatricolata al clinico...

Riferimento: immatricolati magistrale psicologia...SCAMBIO INFO!

Citazione Originalmente inviato da meringa2 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! c'è qualcuno come me che si è iscritto alla magistrale a pavia? ho aperto questa discussione per fare in modo di poterci aiutare, scambiando info, novità e suggerimenti utili per l'orientamento.
    innanzi tutto qualcuno sa quando cominciano le lezioni?
    a quanto ho capito, bisognerà fare prima il piano di studi...ma dell'orario delle lezioni non ho trovato niente...
    ah, dimenticavo io mi sn immatricolata al clinico...
    Ciao! discussione utilissima! Anche io sono del clinico! sn appena arrivata a pavia perchè vengo da un altro ateneo! io nn sapevo nemmeno del piano di studi ho letto qualcosa nell'area riservata ma nn ho capito bene se tu sai qualcosa le informazioni sono sempre utili! altrimenti, magari potremmo andare a chiedere in segreteria!per le lezioni so che di clinica per adesso c'è solo un'opzionale poi dovrebbe iniziare un altro corso da 6 cfu nel secondo trimestre credo che a breve usciranno gli orari!

Partecipante Figo

ciao! le lezioni x clinica iniziano dopo la sessione d'esami di novembre, x gli altri curricula sono gia iniziate. non ricordo esattamente le date dei trimestri,ma sul sito di lettere, nell'area ORARI DELLE LEZIONI/CALENDARIO DIDATTICO trovate tutte le info sulla suddivisione dell'anno: trimestri, periodi d'esame e numero di appelli x ogni sessione a seconda dei cfu.
    Per quanto riguarda il piano di studi, ormai la procedura è on line dall'area riservata (c'è la sezione piano di studi)....io non sono ancora ufficialmente immatricolata, xk della seconda graduatoria,ma se è come gli altri anni in questo periodo dovrebbero gia essere attive le procedure x la compilazione del piano!

ciao ragazze !! bene sn enormemente sollevata che qualcuno ci sia...allora wowoowooo, anche io sono di un'altro ateneo...roma , la sapienza, e ancora dato che delle lezioni nn si sa nulla non mi sn ancora trasferita. e tu invece...già stai là? hai trovato casa??
    cmq, tornando al discorso, grazie lela per le tue info sempre utilissime mi hanno aiutata anche con altre domande,,,, bene, quindi cominciano dopo novembre...e mi sa proprio che è cosi, perche poco fa sn adataa vedere sull'area riservata...>piano di studio > piano carriera e spunta questo:
    Qualora si debba presentare il piano di studi per l’anno accademico 2010/2011, si ricordano le scadenze per provvedervi:

1. dal 5 ottobre al 2 novembre per i corsi di studio afferenti all’ordinamento 509/’99 con didattica trimestrale (CIM, ECM, corsi di studio afferenti alla Facoltà di Economia e di Lettere e Filosofia);

2. dal 15 novembre al 6 dicembre per tutti i corsi di studio ad eccezione di quelli menzionati al punto 1).
    Si ricorda che per una corretta compilazione e presentazione del piano di studi è necessario cliccare il tasto CONFERMA PIANO in fondo alla pagina.

quindi penso proprio che acora ci vuole un po'...
    cmq domani o al limite dopodomai chiami segreteria, ufficio informazioni e chiedo...se mi dicono qualcosa di nuovo vi farò sapere...

ah! ragazze volevo chiedervi un'altra cosa....in pratica ho dei problemi ad accedere all'area studenti del sito della facolta di lettere e filosofia...
    Login area studenti

Compilare i campi sottostanti per entrare nell'area riservata.

Attenzione: prima di iscriversi, accertarsi di aver correttamente eseguito la procedura di primo accesso alla casella @ateneopv.it andando sulla pagina http://mail.universitadipavia.it/.
    La password da usare per l'autenticazione sul sito di Facoltà è la stessa della posta elettronica.
    Numero di matricola:
    Password di ateneo:
    .....questo è quello che compare..ho messo la matricola, mi sono iscritta e ho avviato la procedura con la mail, ma quando vado a mettere la password, non me la riconosce...l'ho pure cambiata ma ninte!
    e voi?

Ciao! Si io ho trovato casa e mi sn trasferita qui! Guarda per quello che so la segretaria mi aveva detto che l'area riservata dovrebbe attivarsi dopo circa 10 gg da quando ti sei immatricolata all'ufficio matricole! Anche io nn riesco a collegarmi penso sia per quello! Se dopo 10 gg vedo che nn funziona andrò a chiedere. Non so se qualcuno sa qualcosa di diverso.

Partecipante Affezionato

Anche io mi iscriverò al corso di clinica (ancora non sono laureata quindi sono nella seconda graduatoria). al momento c'è solo il corso della Zanetti, psicologia dello sviluppo del linguaggio! e poi inizia un altro e anche le EPG tutte dopo i primi di novembre.
    LeLa1988 ma tu sei già a Pavia? perchè a lezione io sembro l'unica che è ancora non immatricolata....

Partecipante Figo

io sono della provincia, ho fatto la triennale a pavia... stavo frequentando le lezioni del 1 trimestre di neuropsicologia, ma ora seguirò solo psicologia sperimentale e sviluppo cognitivo (altrimenti non mi resta tempo x finire la tesi!), mi laureo a dicembre....se Dio vuole!! una domanda sul piano di studi..noi poveri tapini che al 2 novembre non saremo ancora laureati...se fem? che facciamo? lo presenteremo dopo la laurea,i suppose....

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    io sono della provincia, ho fatto la triennale a pavia... stavo frequentando le lezioni del 1 trimestre di neuropsicologia, ma ora seguirò solo psicologia sperimentale e sviluppo cognitivo (altrimenti non mi resta tempo x finire la tesi!), mi laureo a dicembre....se Dio vuole!! una domanda sul piano di studi..noi poveri tapini che al 2 novembre non saremo ancora laureati...se fem? che facciamo? lo presenteremo dopo la laurea,i suppose....
    I guess so!! dopo il 2 novembre ci dovrebbero essere altre date di scadenza per la presentazione del piano di studi!! Io invece mi laureo a fine novembre...io seguivo la Zanetti, ma tu non sei di clinica?

Partecipante Figo

no, neuro!! anche a me piacerebbe mettere l esame della zanetti,ma visto che volevo frequentare x fare il lavoro "pratico" aperto solo x il freq ed ho tutte sovrapposizioni d'orario... lo rimando all'anno prossimo!! tu stai frequentando? che ti po di lavoro dà da fare?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    no, neuro!! anche a me piacerebbe mettere l esame della zanetti,ma visto che volevo frequentare x fare il lavoro "pratico" aperto solo x il freq ed ho tutte sovrapposizioni d'orario... lo rimando all'anno prossimo!! tu stai frequentando? che ti po di lavoro dà da fare?
    al momento sta spiegando le varie teorie relative allo sviluppo del linguaggio. Dopo si dovrebbe fare un'attività di tutor...tipo seminario...ma non so cos si farà di preciso, cioè quali argomenti verranno trattati!!i libri sono fattibili e non tanti!"!

Ciao a tt! avrei due domande!
    1. il piano di studi e da fare nella fascia di tempo dal 2 al 16 dicembre giusto?
    2. per le EPG è necessario iscriversi da qualche parte o si va liberamente come per le lezioni?
    Grazie a chi risponderà!

Partecipante Affezionato L'avatar di Camillola

Ciao a tutti!
    Anche io mi sono iscritta alla magistrale a Pavia (indirizzo Clinico) dopo aver fatto i 3 anni sempre a Pavia!

Riguardo il piano di studi non so le date, ma cmq c'è ancora tempo, per le EPG so che non c'è bisogno di iscriversi, ma basta la frequenza, che però deve essere almeno dell'80% (se non sbaglio)

Le lezioni della Barone (sviluppo socio-emotivo) iniziano l'8 novembre, ci sono già gli orari, e inoltre ci sono anche alcune EPG !!
    Cami

Ciao a tt! Allora cosa vi è sembrato delle prime lezioni? a me sn sembrate molto interessanti soprattutti l'EPG di colloquio vedremo poi l'EPG sul trattamento dei disturbi emotivi! voi cosa ne pensate? Credo che rispetto alla mia vecchia università la didattica offra davvero qualcosa in più! ci vediamo a lezione!

Partecipante Affezionato L'avatar di Camillola

A me invece teorie e tecniche del colloquio mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto perché il prof ha cercato fin da subito di farci ragionare e di attivarci, senza impostare una lezione passiva, il tipo di coinvolgimento che ha fatto mi ha incuriosita molto e per ora sono contenta di aver scelto questo EPG!
    Vedremo come va con i disturbi emotivi!!
    La Barone l'ho già avuta in Osservazione del comportamento infantile e dalla mia esperienza posso dire che a spiegare è molto brava, si vede che ne sa parecchio sull'argomento! L'unica cosa è che pretende molta puntualità ed è molto pignola, ma non so quanto lei possa dimostrare questa cosa di sé, visto che all'esame di osservazione ci aveva dato Emozioni e sviluppo da leggere, e fare bene solo l'appendice, poi la domanda che valeva di più all'esame (3 punti), era su un argomento della parte da leggere, in più anche se uno aveva dato una lettura più approfondita, non poteva certo ricordarsi bene l'ordine esatto dei fattori che andavano appunto messi nell'ordine giusto di comparsa !! (un pò a logica ok, ma se ne sbagliavi 1 perdevi 3 punti, quindi è stato un delirio) E tenendo conto del fatto che da poco tempo (mezzoretta se va bene), è stato davvero angosciante!
    Ma non è finita qui, perchè alla correzione, il foglio da usare per correggere l'esame era sbagliato! Quindi siamo dovuti tornare un altro giorno a farci togliere o aggiungere i 3 punti (e chi aveva preso un voto basso non sapeva neanche se lo aveva passato oppure no!)
    Quindi brava ed esigente, ma anche un pò troppo "severa" e incoerente
    Cami

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy