• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Esame di stato novembre 2010:progetti

ciao!!!
    farò l'esame a novembre e per la terza prova volevo confrontarmiun pò.....farò il progetto dell'età evolutiva, voi avete già pensato a quali possibili temi potremmo trovarci di fronte?
    Io ho pensato x iniziare:
    dispersione scolastica
    integrazione
    prevenzione DCA
    bullismo
    Sostegno alla genitorialità
    poi magari possiamo anche tentare di confrontarci....

Partecipante

Re: Esame di stato novembre 2010:progetti

ciao! anchio vorrei prepare un progetto nell ambito dello sviluppo. ma tu sai se si puo scegliere la traccia x il prg o se ti danno solo un progetto da svolgere?
    io lo farò a palermo l esame, ti scrivo xkè ho visto ke hai avuto la mia stsssa idea. e siccome nel forum di palermo nn mi considera nessuno....sembra che a pa nn li debba fare nessuno questi esami! invece nel forum di padova ho visto ke siete attivi!
    ciao e grazie se rispondi.
    io sn morgana

Riferimento: Esame di stato novembre 2010:progetti

Ciao!Anch'io sono un po' alle prese con il progetto... Io pero' sono del clinico dinamico, ma a dire il vero sono ancora un bel po' indietro , ancora e come potrei strutturarlo! Voi potete per caso aiutarmi? Avete fatto riferimento a qualche volume "pratico"?Io faro' l'esame a Padova...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Ragazze in qualità di moderatrice vi invito a fare più attenzione alla scrittura, qui su ops NOn è gradita la scarittura da sms...

Per il resto:
    Per i progetti dell'ambito di sviluppo potete aggiungere a quelli da voi già menzionatiaiuto alle madri (maternità consapevole)
    e un progetto di promozione dell'anziano!

per volumi pratici: il moderato rovetto....(psicologo verso la professione) oppure Il progetto in psicologia (Rollo)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Matricola

Re: Esame di stato novembre 2010:progetti

Ciao a tutti, a Padova la terza prova è il progetto e la seconda il caso clinico? vorrei avere conferma..dato che a Firenze invece è l'inverso! Grazie!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da stefymont Visualizza messaggio
    ciao!!!
    farò l'esame a novembre e per la terza prova volevo confrontarmiun pò.....farò il progetto dell'età evolutiva, voi avete già pensato a quali possibili temi potremmo trovarci di fronte?
    Io ho pensato x iniziare:
    dispersione scolastica
    integrazione
    prevenzione DCA
    bullismo
    Sostegno alla genitorialità
    poi magari possiamo anche tentare di confrontarci....
    Si per me va bene il confronto...proverò ad iniziare con quello della dispersione..dai magari confontandoci riusciamo a superare qualche dubbio insieme

Privacy Policy