• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

Discussione: Da dove ricominciare ?

Partecipante Super Esperto L'avatar di elodie.sophie

Da dove ricominciare ?

Sono trascosi solo 16 lenti e dolorosi giorni da quando sono emerse, con una violenza inaudita, le evidenze dei suoi inganni, delle sue menzogne, dei suoi reiterati tradimenti.
    Sto recuperenado la forza di affrontare le giornate che sembrano non avere più colori, odori, rumori. Vorrei accelerare questo processo di elaborazione, ma accetto il trascorrere di un faticoso intermezzo riflessivo, dove i ricordi, i vissuti che lasciano senza respiro talvolta prendono il sopravvento.
    Da dove ri-cominciare ?

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Riferimento: Da dove ricominciare ?

Ciao Elodie.sophie

mi spiace per il momento che stai vivendo Purtroppo bisogna passare attraverso il dolore per poi uscirne. Non si può dimenticare tutto in un attimo. Non ti sarà di consolazione forse, ma una persona che mente e inganna non è una persona con cui si può costruire un rapporto vero. E se non era in grado di offrirti altro, meglio saperlo subito. Meglio stare soli.
    Non credo esista una ricetta universale per questo genere di cose. Cerca di uscire e confidarti con le tue amiche, cerca di distrarti con quello che più ami fare.Non crogiolarti nel passato..I ricordi probabilmente non ti abbandoneranno mai definitivamente,ma nel tempo imparerai a guardarli con maggiore distacco. Arriverà un momento, quando meno te lo aspetti, in cui non ti faranno più alcun male.
    In bocca al lupo
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Da te...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Purtroppo bisogna passare attraverso il dolore per poi uscirne. Non si può dimenticare tutto in un attimo. Non ti sarà di consolazione forse, ma una persona che mente e inganna non è una persona con cui si può costruire un rapporto vero. E se non era in grado di offrirti altro, meglio saperlo subito. Meglio stare soli.

Ti ringrazio,
    adesso sono in quella fase di elaborazione del "lutto" dove prevalgono i sentimenti di disperazione, rabbia, delusione, e dove il pensiero è ancora troppo orientato retrospettivamente. Sì ci vorrà tempo, ma la condivisione forse è il mio punto di partenza per evitare il desiderio d'isolamento che si affaccia prepotente.

Sto davvero cercando di riorganizzarmi a livello emotivo e cognitivo, ma è ancora molto faticoso.
    Non posso che ricominciare da me.
    Grazie

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da elodie.sophie Visualizza messaggio
    Purtroppo bisogna passare attraverso il dolore per poi uscirne. Non si può dimenticare tutto in un attimo. Non ti sarà di consolazione forse, ma una persona che mente e inganna non è una persona con cui si può costruire un rapporto vero. E se non era in grado di offrirti altro, meglio saperlo subito. Meglio stare soli.

Ti ringrazio,
    adesso sono in quella fase di elaborazione del "lutto" dove prevalgono i sentimenti di disperazione, rabbia, delusione, e dove il pensiero è ancora troppo orientato retrospettivamente. Sì ci vorrà tempo, ma la condivisione forse è il mio punto di partenza per evitare il desiderio d'isolamento che si affaccia prepotente.
    ciao per favore non togliere i QUOTE e le parentesi altrimenti non si capisce qual è il tuo post e quello che hai quotato

da leggere per favore:

regolamento ops

E adesso si affaccia prepotente la rabbia che forse è più tollerabile della disperazione

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Ciao elodie.sophie, vorrei tanto dirti qualcosa ma fatico sempre più spesso a trovare le parole in situazioni come questa...
    Posso immaginare il tuo dolore.....posso solo immaginarlo, perchè non mi è mai capitata una situazione come questa.
    Mi verrebbe da chiederti se le sue menzogne e i suoi errori sono stati imperdonabili o se c'è ancora una speranza che torniate insieme...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

E adesso si affaccia prepotente la rabbia che forse è più tollerabile della disperazione
    Altrochè
    E' un buon segno, molto, molto buono.
    Significa che stai reagendo!
    Usala per rialzarti, è un'energia portentosa!
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Mi verrebbe da chiederti se le sue menzogne e i suoi errori sono stati imperdonabili o se c'è ancora una speranza che torniate insieme...
    Sì, imperdonabili. E' stato uno shock, si è costruito una personalità ad hoc che rispecchiasse le mie aspettative, i miei valori. Mesi di menzogne e vite parallelle, ha superato ogni limite.
    Grazie Alesx

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Significa che stai reagendo!
    Usala per rialzarti, è un'energia portentosa!
    Nutro sentimenti molto ambivalenti e prevalentemente negativi, ogni giorno emergono ulteriori collegamenti, ogni giorno "rivedo e rivivo" alcuni episodi, dialoghi.
    Non sono ancora riuscita a parlarne con le amiche, le loro domande inquisitorie in questo momento non potrei sopportarle.
    Qui voi siete solidalmente empatiche
    Grazie

Blog Entries
    4

Sì, imperdonabili. E' stato uno shock, si è costruito una personalità ad hoc che rispecchiasse le mie aspettative, i miei valori. Mesi di menzogne e vite parallelle, ha superato ogni limite.
    Grazie Alesx
    Mi dispiace, immagino lo shock.... Sarebbe facile dirti che dovresti essere contenta di aver perso una persona che si è comportata in questo modo, ma so bene che il cuore spesso non reagisce come la ragione vorrebbe....ed è qui che entra in gioco il tempo, quel maledetto tempo che gode dell'attesa delle ore, dei giorni, delle notti insonni....quell'attesa che ti corrode, e ti domandi quando passerà...

Nutro sentimenti molto ambivalenti e prevalentemente negativi, ogni giorno emergono ulteriori collegamenti, ogni giorno "rivedo e rivivo" alcuni episodi, dialoghi.
    Non sono ancora riuscita a parlarne con le amiche, le loro domande inquisitorie in questo momento non potrei sopportarle.
    E' brutto tenersi tutto dentro, ingigantisce il dolore. Ma trovare le persone giuste con cui confidarsi non è facile, le amiche spesso tendono a giudicare gli eventi piuttosto che supportare chi ha realmente bisogno, però magari qualche amica fidata accanto ce l'hai...

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    .. quel maledetto tempo che gode dell'attesa delle ore, dei giorni, delle notti insonni....quell'attesa che ti corrode, e ti domandi quando passerà ..
    Quante notti, quanti incubi, quanti risvegli tachicardici ..
    Sì, rimango in attesa di quel giorno di cui non conosco né data né ora ..

Blog Entries
    4

Quante notti, quanti incubi, quanti risvegli tachicardici ..
    Sì, rimango in attesa di quel giorno di cui non conosco né data né ora ..
    Arriva quando si è smesso di aspettare, purtroppo....

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Sono trascosi solo 16 lenti e dolorosi giorni da quando sono emerse, con una violenza inaudita, le evidenze dei suoi inganni, delle sue menzogne, dei suoi reiterati tradimenti.
    Sto recuperenado la forza di affrontare le giornate che sembrano non avere più colori, odori, rumori. Vorrei accelerare questo processo di elaborazione, ma accetto il trascorrere di un faticoso intermezzo riflessivo, dove i ricordi, i vissuti che lasciano senza respiro talvolta prendono il sopravvento.
    Da dove ri-cominciare ?
    La ricetta io non ce l'ho, come credo non ce l'abbia nessuno....
    Oltre ai consigli che già ti hanno dato, forse potrebbe esserti utile riflettere sul fatto che la fase che stai attraversando è un'esperienza comune, che molti, se non tutti, abbiamo fatto almeno una volta nella vita, per un verso o nell'altro...
    Si sta male, si sta male da cani, inutile girarci intorno, e il tempo, l'unica cosa che ti può guarire, prima di riuscire ad esercitare il suo potere taumaturgico, deve passare... E non passa mai...
    Se ti può consolare, però, è un'esperienza che fortifica, che fa maturare e aiuta ad impostare in un modo più giusto le prossime storie che ti ritroverai lungo il cammino...
    Meglio attraversare questa esperienza adesso che, immagino, sei ancora molto giovane e con tutta la vita davanti, che dopo, molto dopo negli anni... Quando riprendersi potrebbe essere più difficile, se non impossibile....
    Fa' conto che sia come una di quelle malattie che colpiscono i bambini: meglio averla all'età giusta, quando passa presto e senza conseguenze definitive, che da grandi quando, invece, può causare danni irreparabili...
    Mille auguri, non posso dirti altro...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy