• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

La passione - Carlo Mazzacurati

La passione
    Gianni Dubois è un regista in là con l'età e con la creatività. Sono cinque anni che non gira un film e, messo sotto pressione dal produttore, deve farsi venire un'idea brillante che accontenti una capricciosa diva televisiva ingaggiata per l'occasione. Quando un guaio nella sua casa in Toscana lo costringe ad abbandonare Roma per un paio di giorni, troverà il modo per rivestire i panni da regista per una Sacra Rappresentazione recitata dagli abitanti del paese. Con l'aiuto di un ex galeotto e una sorridente barista polacca, riuscirà a ritrovare la forza per una necessaria svolta umana.

Mi è capitato di vederlo al cinema stasera, e devo dire che dopo la piacevole scoperta del precedente "La giusta distanza", mi aspettavo qualcosa di più da Mazzacurati. Il film è leggero, e cerca di mescolare -in modo un po' indigesto- commedia e dramma, sorrisi e lacrime, gag esilaranti e momenti di commozione. Silvio Orlando, un grande attore, ma in questo film non convince pienamente (non per colpa sua). Corrado Guzzanti sembra una macchietta capitata lì per caso, una presenza senza senso. Un grande applauso merita invece Giuseppe Battiston, da galeotto a Cristo contemporaneo, una personaggio intenso, pieno di vita, commovente. Però insomma, la trama non funziona molto. A meno che non ci si accontenti del puro intrattenimento, ma direi che quando si va a cinema forse ci si aspetta qualcosa in più.....altrimenti tanto vale procurarsi i film in altro modo ( e si sa, maggiore è l'investimento maggiori sono le aspettative )

Qualcuno l'ha visto?
    Ultima modifica di Alesxandra : 14-10-2010 alle ore 23.50.10

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Riferimento: La passione - Carlo Mazzacurati

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Però insomma, la trama non funziona molto. A meno che non ci si accontenti del puro intrattenimento, ma direi che quando si va a cinema forse ci si aspetta qualcosa in più.....altrimenti tanto vale procurarsi i film in altro modo ( e si sa, maggiore è l'investimento maggiori sono le aspettative )
    Grazie Ale,mi hai convinto a risparmiare i soldi di un eventuale biglietto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Riferimento: La passione - Carlo Mazzacurati

Ehm... diciamo che io sto cercando di... come dire... procurarmelo in maniera alternativa... Quando riuscirò nell'impresa, posterò un parere. Però devo dire che mi attira!

Privacy Policy