• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di babytuckoo

studio privato: norme e permessi?

buongiorno a tutti.. ho letto che ci sono già alcune discussioni su come aprire uno studio.. solo che avrei bisogno di alcuni chiarimenti in più visto che sto cercando di aprire uno studio privato e ho ancora dubbi vari..
    avrò una stanza in casa di parenti con una piccola saletta d'attesa per poter iniziare l'attività privata..e mi chiedevo se:
    devo chiedere permessi al comune?
    devono esserci caratteristiche particolari?
    tasse da pagare per iniziare?
    qlcn mi parla anche della 626 per la sicurezza... ma io nn so bene nemmeno cosa è.. e pensavo fosse per altri tipi di attività..
    ho provato a tel all'ordine in qs ultimi giorni ma nn riesco mai a parlarci..
    qlcn mi può aiutare?
    grazie mille per qls aiuto..

L'avatar di claudia1976

Riferimento: studio privato: norme e permessi?

sei di verona perciò sei iscritta all'ordine Lombardia, io quando ho quesiti di qualsiasi tipo mando una mail e nel giro di max 10 gg mi rispondono
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Partecipante

Riferimento: studio privato: norme e permessi?

ciao Babytuckoo, anche io mi trovo in una situazione analoga alla tua! e ho esattamente i tuoi dubbi (rispetto a tasse da pagare, permessi al comune, 626...)! visto che anche io sono iscritta all'Ordine della Lombardia, tu per caso sei riuscito a avere chiarimenti? io ho anche un altro dubbio...posso scrivere sulla brochure che sto preparando "Studio di...(consulenza, o una cosa del genere...), oppure per fare questa cosa servono appunto permessi in comune? Io ho aperto P.I. da un anno e sono in regola a livello contributivo (enpap)... grazie!!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Re: studio privato: norme e permessi?

ciao, anche a me interesserebbero maggiori informazioni qualcuno ne ha di più chiare?
    a presto
    Chiara )
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy