• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Puer_Aeternus

Sportello d'ascolto: dubbio sulla privacy... HELP!

Ciao a tutti!
    Ho deciso di aprire una sorta di "sportello di ascolto" come attività di volontariato in parrocchia, anche per cominciare a farmi conoscere come psicologa (offro 3 incontri e poi...se la persona si trova bene e vuol continuare in privato...diciamo che non mi tiro indietro...).
    Ho sentito l'Ordine e mi hanno detto che non ci sono problemi; mi hanno consigliato però di far firmare il modulo per la privacy (scaricabile dal sito dell'Ordine) anche se si tratta di volontariato, per una mia maggiore tutela.
    Ora, mi chiedevo: ma se mi arriva un minorenne (cosa molto probabile, visto che lo sportello si trova all'interno di un oratorio), come mi devo comportare secondo voi? Devo dirgli che se vuol tornare una seconda volta deve portarmi il modulo della privacy firmato dai genitori? Secondo me così non torna... però voglio anche essere tutelata da eventuali problematiche! Oppure ritenete che sia responsabile l'oratorio e quindi il parroco?
    Non so davvero come fare... Non accettare minorenni sarebbe davvero un peccato, considerato il tipo di utenza a cui si rivolge la mia iniziativa!
    Ogni consiglio sarà graditissimo...grazie mille!!!
    Io faccio la mia cosa, e tu fai la tua.
    Non sono in questo mondo per esaudire le tue aspettative
    come tu non sei in questo mondo per esaudire le mie.
    Tu sei tu, e io sono io,
    e se per caso ci incontriamo, sarà bellissimo,
    altrimenti, non ci sarà nulla da fare.

- F. Perls -

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Riferimento: Sportello d'ascolto: dubbio sulla privacy... HELP!

Ciao! Si, non puoi sentire un minore senza il consenso dei genitori, entrambi tra l'altro! Se sono separati quindi, la questione è ancora più complicata, ma non puoi farne a meno. Puoi avere grossi problemi. Non preoccuparti se tornano o no, tu offri il servizio poi vedi come aggiustare il tiro...in bocca al lupo!

Partecipante Figo L'avatar di cuore.83

Riferimento: Sportello d'ascolto: dubbio sulla privacy... HELP!

concordo...è utile far firmare ad entrambi. io svolgo il tuo stesso tipo di volontariato e faccio sempre firmare per la privacy.
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"

Privacy Policy