• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Sogni ricorrenti

Jane Densmore
    Ospite non registrato

Sogni ricorrenti

Salve,
    scrivo questo post in merito a dei sogni ricorrenti, sperando che qualcuno mi possa dare qualche delucidazione.
    Negli ultimi mesi sogno spesso le borse. Circa sei mesi fa ho iniziato a sognare borse blu. Grandi, piccole, di pelle, di stoffa...insomma, di qualsiasi tipo. In genere mi trovavo in un negozio di abbigliamento e volevo comprarne qualcuna (ma non ricordo se alla fine le prendevo o meno). Due mesi fa, invece, sognavo borse rosse. Ora sogno sempre borse viola (aggiungo che sono tutti colori che mi piacciono molto) e spesso, in questi sei mesi, assieme alla borsa volevo comprare orecchini, scarpe o cinture abbinate. Ora, so che le borse sono collegate alla femminilità ma non capisco cosa l'inconscio cerca di comunicarmi...considerando che quasi ogni notte faccio questo sogno. Aggiungo che in genere sono contenta e soddisfatta dal vedere borse che mi piacciono. Se qualcuno può aiutarmi a comprendere meglio sarei molto contenta ^_^

Partecipante L'avatar di pallina68

Riferimento: Sogni ricorrenti

Questi sogni, se cosi' possiamo chiamarli, data la loro brevita', sarebbero adatti ad un commento femminile perche' di quelle cose parlano, cose delle quali può conoscere bene solo una donna.
    Chi scrive non lo e' ed inoltre deve ammettere una completa ignoranza sull'argomento.
    Ma dal momento che un tal aiuto e' mancato sino ad ora, mi permetto di lasciarne uno io.
    Saro' molto breve, dato che un elefante non può muoversi a lungo in una cristalleria senza fare danno.

Poichè la sognatrice ha gia' bene indicato il motivo che si cela dietro le "borse", posso solo aggiungere che se tutto cio' fosse vero, le successive aggiunte o accessori non sarebbero altro che completamenti per integrare a livello psichico quello che nel "fisico" ha, in questo mondo a cui abbiamo fatto riferimento, il suo aspetto predominante.
    Ultima modifica di pallina68 : 05-11-2010 alle ore 19.56.59

Jane Densmore
    Ospite non registrato

Proprio stanotte ho sognato ancora di comprare 4 borse: una rossa grande e morbida, una nera e una rossa eleganti e una viola stupenda
    Grazie mille per il tuo intervento! Mi ha fatto molto piacere ricevere un parere in merito.

Evidentemente la scelta si sta restringendo verso alcuni "colori", intendendo con ciò determinati atteggiamenti psichici ai quali avevamo già accennato in precedenza.
    Dato che sovente il sogno agisce come compensazione rispetto a un atteggiamento nella vita reale del sognatore, gli aggettivi "morbida, elegante, stupenda" indicherebbero una posizione attuale a livello cosciente, che dal sogno è considerata sbagliata e quindi da correggere.
    Che questo sogno sia comunque un progresso rispetto ai precedenti aventi lo stesso tema, lo dimostra la comparsa del numero quattro e il simbolismo che si cela dietro questo numero.
    Mentre però le borse sono quattro, i colori rimangono ancora tre, il rosso, il nero e il viola.
    Ora senza entrare nel simbolismo dei colori, perchè porterebbe forse troppo lontano, non possiamo non notare che anche gli aggettivi sono "solo" tre come i colori.
    Manca quindi in entrambe i casi un elemento per raggiungere il numero quattro.
    Alle emozioni o alla loro rappresentazione "cromatrica" collegate all'elemento "borsa" forse manca quindi ancora un elemento che al momento non è possibile conoscere.
    Forse il quarto colore o la quarta emozione, dovrà prendere il posto del rosso che è doppio.

Jane Densmore
    Ospite non registrato

Grazie mille
    Se avrò modo di sognare altro mi piacerebbe aggiornare questo post, sperando di non abusare del tuo tempo

No affatto. Anzi poichè spesso il sogno fa parte di una serie conoscere tutte le "puntate" oltre che utile, è ache interessante; ed in particolare per vedere se quello che si era detto aveva un "senso" oppure nessuno. E questo lo si deduce solo dai sogni successivi e da quello che arriva al sognatore. Puoi continuare in questo post o aprirne un altro, ti darò sempre una risposta se sarò in grado di farlo.

ciao
    fabri

Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*

Sognare di essere amata,desiderata, e felice come vorrei essere anche ora,con il mio ex fidanzato....è abbastanza ricorrente come sogno..in alcuni è come se cmq fossi fidanzata ancora con il mio attuale ragazzo..in altri è come se l'avessi lasciato per stare con il mio ex...
    Emmm ne ho approfittato scrivendo qui,per non aprire una nuova discussione,spero di ricevere risposte che possano aiutarmi a capire perchè è un po inquietante....
    "L'immaginazione è più importante della conoscenza."

Jane Densmore
    Ospite non registrato

Ciao,
    secondo me era meglio se aprivi un nuovo post così non si faceva troppa confusione mischiando i sogni.

Detto questo, ti rispondo secondo quella che è la mia modesa opinione. Sognare il proprio ex non è sempre indice di un "ritorno di fiamma". Credo siano sogni di compensazione: i sentimenti suscitati dal sogno spesso devono far riflettere sul proprio bisogno di amore. Oppure i difetti dell'ex possono indicare alcune carenze nell’attuale rapporto. Insomma ci possono essere molti aspetti da analizzare. RIpeto che nn sono un'esperta e questo è puramente un mio parere

Stefy

Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*

Grazie mille stefy...!è che poi la mattina mi sveglio con un magone allo stomaco...e sono più riflessiva e pensierosa del solito...XD
    "L'immaginazione è più importante della conoscenza."

Sono d'accordo con il commento di Stefy.
    Ultima modifica di pallina68 : 11-11-2010 alle ore 17.02.19
    il miglior sistema per riuscire a comprendere un
    sogno è di porvisi di fronte come se si fosse un bambino
    ignorante o un adolescente poco esperto, andare verso
    un uomo vecchio di due milioni di anni o verso la madre
    dei giorni e chiedere: «Cosa pensate di me?»

C.G. Jung

Il miglior interprete di sogni è colui che sa notare le somiglianze.
    Aristotele

Jane Densmore
    Ospite non registrato

Eccomi di nuovo qui. Ero indecisa se postare o meno questo sogno, perchè non è ricorrente, ma dato che aveva a che fare con "oggetti" tipicamente femminili ho pensato che potesse avere un'attinenza con quanto scritto prima. Ho sognato di ricevere la visita di una ragazza che non conosco di persona, la seguo su youtube perchè è una makeup-artist alle prime armi. Ci siamo incontrate perchè dovevo acquistare da lei dei correttori per il viso. Infatti ne aveva 3, differenti e li ho comprati dopo averne provato uno. La cosa strana è che questi correttori non erano a "tinta unita" ma racchiudevano tutti i colori possibili di corretori (color carne, verde chiaro, lilla, beige scuro), ognuno diviso per settore specifico (cioè i colori non erano mischiati). Dopo questi correttori mi fa vedere 3 collane. Identiche per forma, ma cambiava il colore. Una era nera e bianca, con 2 fiocchetti a mò di ciondoli degli stessi colori, una non ricordo proprio e l'altra turchese e celeste (sempre con questi 2 fiocchetti finali). Ho comprato quest'ultima entusiasta. Prima di andare via le chiedo se avesse portato anche un quadro dalla Cina (lei in effetti studia questa lingua) e mi dice di sì. Non ricordo il quadro, ma era ad acquerelli e mi pare ci fosse una barca sull'acqua. Ci salutiamo e dico ad una mia amica che il quadro costava 60 euro. Un pò caro sì, ma era un regalo che volevo farmi e non mi importava dei soldi. sScusate se mi sono dilungata così tanto e se magari è tutto un pò confuso.
    Grazie in anticipo,
    Stefy

Privacy Policy