• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Psicologia com.&tecnologia (tesi+stage)?

Ciao a tutti!!

Sono uno studente interessato alla Psicologia della Comunicazione e alle nuove tecnologie, vi vorrei porre un quesito:

L'idea principale è quella di svolgere una tesi in psicologia della comunicazione&tecnologie (non necessariamente Internet e che non riguardi i social network), da legare e svolgere insieme ad uno stage (da scegliere) e che mi permetta poi di avere delle competenze sfruttabili nel mondo del lavoro. Tenete presente che la materia di partenza sarà comunque psicologia della comunicazione

Dovendo svolgere anche uno stage dovrà quindi essere un argomento non solo "teorico" ma anche concreto, avete idea di quali tipo di aziende possono racchiudere gli ambiti psicologia della comunicazione&nuove tecnologie? Qualche idea sul possibile argomento per la tesi con cui poter legare il tutto??

il problema non è tanto trovare l'argomento quanto trovare argomento+stage

Vorrei trovare quante più idee possibili per poter poi scegliere l'ambito migliore..

Grazie
    Ultima modifica di massi001 : 20-10-2010 alle ore 13.27.57

Partecipante Super Esperto L'avatar di rexantony

Riferimento: Psicologia com.&tecnologia (tesi+stage)?

Ciao Massi, leggo con piacere il tuo post e provo a buttare sul tavolo un paio di battute.
    Visto che, la base di partenza è giustamente la psicologia della comunicazione penso che studi di marketing da un lato e studi di progettazione di comunicazione tridimensionale dall'altra siano due strade valutabili.
    Nel primo caso parliamo p. es. dello studio di promozione di un prodotto atrtraverso una serie di step (sudio della forma del prodotto, packaging, sensi da "toccare", strumenti attraverso i quali promuovere il prodotto, etc. etc).