• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Psicologia dello sviluppo- docente anna di norcia

Ciao a tutti!
    Ho pensato di creare questa nuova discussione per condividere informazioni relative a quest'esame. Credo e spero possa essere utile per persone che come me non possono frequentare regoralmente le lezioni,ma anche per persone che vogliano semplicemente chiarirsi dei dubbi o condividere opinioni.
    Detto ciò.......battezzerei il thread facendovi due domande:
    - Non avendo ancora avuto modo di frequentare le lezioni della Di Norcia sapreste dirmi se il manuale deve essere studiato interamente o se magari ha indicato qualcosa da saltare?
    -Durante le lezioni mostra slides di cui noi saremo forniti?

Vi ringrazio in anticipo!

Riferimento: Psicologia dello sviluppo- docente anna di norcia

ciaooo! hai fatto benissimo ad aprire questa discussione...
    allora...La prof a lezione mostra delle slide che nn sono altro che dei semplici e schematici mini riassunti dei paragrafi del libro! queste slide non sono disponibili su internet e se ne può usufruire solamente frequentando! ma a parere mio non così necessarie e importanti! il manuale è da fare tutto tutto tuttoooooo introduzione compresa!

Grazie mille per la risposta Jess!
    comunque oggi ho seguito Psicologia dello Sviluppo per la prima volta e in effetti ho pensato anche io che quelle slide non fossero indispensabili!
    per quanto riguarda lo studio di tutto il manuale.....intro compresa... aiuto!
    però va bè..volevo giusto evitare di scoprire di aver perso tempo dietro argomenti che non bisognava fare..ma non ce ne sono quindi mi metto l'anima in pace!

Citazione Originalmente inviato da coincidences Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta Jess!
    comunque oggi ho seguito Psicologia dello Sviluppo per la prima volta e in effetti ho pensato anche io che quelle slide non fossero indispensabili!
    per quanto riguarda lo studio di tutto il manuale.....intro compresa... aiuto!
    però va bè..volevo giusto evitare di scoprire di aver perso tempo dietro argomenti che non bisognava fare..ma non ce ne sono quindi mi metto l'anima in pace!
    si cindivido aiutoooooooooooooooo!
    posso chiederti un favore??mi potresti dire fino a che argomento siete arrivati oggi??ho saltato e salterò un pò le lezioni xo vorrei rimanere aggiornata così vado avanti sola!

Citazione Originalmente inviato da Jess...! Visualizza messaggio
    si cindivido aiutoooooooooooooooo!
    posso chiederti un favore??mi potresti dire fino a che argomento siete arrivati oggi??ho saltato e salterò un pò le lezioni xo vorrei rimanere aggiornata così vado avanti sola!
    Certo! io ieri non sono andata però Mercoledì ha iniziato il quarto capitolo del manuale,in cui si parla del "Sè" e sono più che certa che abbia continuato a parlarne anche ieri a lezione...te a che punto sei con lo studio?

io diciamo che è una settimana che non frequento,e quindi mi mancano ttt e 3 le ultime lezioni!sn arrivata fino allo sviluppo del linguaggio!te?

ciao ragazzi, io darò l'esame il 10 gennaio. sapete qualcosa riguardo a come è sviluppato l'esame? tipo di domande, numero di domande, tempo a disposizione..??

Partecipante L'avatar di Anima___

Citazione Originalmente inviato da andreapdue Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, io darò l'esame il 10 gennaio. sapete qualcosa riguardo a come è sviluppato l'esame? tipo di domande, numero di domande, tempo a disposizione..??
    Allora..io ho sostenuto questo esame a giugno..noi avevamo la possibilità di fare un esonero..e poi un'altra parte a fine anno..l'esonero era a risposta aperta sul libro di Piaget,mentre la seconda parte dell'esame era 30 domande a scelta multipla in 30 40 min,ora non ricordo di preciso!

Partecipante Affezionato

ragazzi se a qualcuno serve io vendo il libro berti-bombi per quest'esame !

Privacy Policy