• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante

certificato/diploma abilitazione

qualcuno saprebbe dirmi se il certificato/diploma di abilitazione arriva direttamente a casa, se bisogna chiederlo in segreteria o se c'è un'altra procedura per ritirarlo?
    grazie

L'avatar di Melody82

Riferimento: certificato/diploma abilitazione

ciao dinamico,
    personalmente quando ho sostenuto l'edS sono andata in Segreteria alla Sapienza a chiedere info su eventuali certificati,
    e mi hanno sconsigliato di richiederlo perchè non sarebbe servito a nulla, avrebbe avuto un costo elevato (più di 100€!!), e non mi sarebbe arrivato prima di un anno (nel qual caso comunque sarei dovuta andare a ritirarlo lì, previo pagamento di un bollettino e riconsegna a loro dello stesso. Ora ho visto che se paghi qualcosa in più te lo spediscono anche a casa via raccomandata).
    Infatti se vuoi un certificato che attesti il tutto ti basta iscriverti all'Albo tramite l'Ordine degli Psicologi della tua regione, e a quel punto ci pensano loro ad inviarti il certificato di iscrizione all'Albo che è gratuito. Nel caso del Lazio basta richiederlo con una mail, dopo l'iscrizione, e ti viene inviato in pdf sulla mail stessa in men che non si dica.
    leggi qui http://www.ordinepsicologilazio.it/s...a/pagina7.html
    Ovviamente per essere iscritto all'Albo devi aver superato l'edS, ergo quel certificato attesta automaticamente anche la tua Abilitazione, e sei a posto!

ad ogni modo se vuoi informazioni su come si faccia basta leggere questo link

http://www.uniroma1.it/studenti/laur...ds/diploma.php

sotto la voce
    "Come ritirare il diploma di abilitazione per chi non ha mai richiesto il certificato sostitutivo di abilitazione"

Un saluto!
    Ultima modifica di Melody82 : 13-10-2010 alle ore 22.52.00

Partecipante

grazie per le informazioni sei stata gentilissima...mi sa che però il certificato dovrò chiederlo lo stesso perchè è necessario per iscrivermi all'ordine.
    ciaociao

Partecipante

io ho chiamato l ordine del Lazio e mi è stato detto che il certificato non serve.... compilando il modulo si fa un autodichiarazione che si è abilitati e loro prima di procedere all' iscrizione faranno il controllo ......... cmq se chiami sono gentilissimi per darti qualsiasi informazione

Privacy Policy