• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante L'avatar di Grumioco

MASTER o SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE?

Salve a tutti!
    Mi sono laureato da poco e ho diversi dubbi ovviamente xD
    Sosterrò l'esame di stato a breve (novembre) e sperando di superarlo vorrei cominciare a fare una scelta. Voi mi consigliate di fare un master o di focalizzarmi solamente su una scuola?

Il mio futuro lavoro lo vedo con gli adolescenti con problematiche di uso/abuso di droghe o problematiche alimentari (anoressia/bulimia). Come alternativa a ciò mi piacerebbe molto anche poter lavorare nell'ambito aziendale/selezione del personale ecc.

Voi quale scuola o eventualmente master mi consigliate di fare dopo l'EDS??
    Grazie mille!!
    Chicco

Riferimento: MASTER o SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE?

Perchè nessuno mi risponde???
    Chicco

Partecipante Veramente Figo

Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Ok l'ho letto ma non ha chiarito per niente i miei dubbi!!
    Considerando quello che vorrei fare io probabilmente dovrei essere psicologo con scuola di specializzazione, ma intanto per lavorare nell'ambito secondo te potrei fare un master nell'ambito tossicodipendenza o disordini alimentari? Tu che faresti al mio posto dopo l'EDS? Grazie
    Chicco

Partecipante Affezionato L'avatar di astrea

Ciao, secondo me dovresti partire dalla fine. Quello che hai detto di voler fare , ovvero lavorare con ragazzi con problematiche di uso/abuso di droghe o problematiche alimentari (anoressia/bulimia), lo puoi frare solo se fai la scuola di spec? Se la ripsosta è No allora io farei un master e proverei ad entrare nel mondo del lavoro il prima possibile (e magari la scuola la puoi fare in futuro) , se la ripsosta invece è che non puoi fare il lavoro che ti piace senza scuopla di spec... allora la risposta viene da sola. Spesso ci vogliono master anche per lavorare nelle HR o in selezione , quindi credo che dovresti scegliere cosa vuoi fare davvero perchè o scegli un master o un altro (oppure puoi cercare di entrare in un'agenzia per il lavoro, dove prendono anche senza master e intanto studiare per l'altro settore...). discorso un pò contorto ma spero che tu mi abbia capita...!

Allora il mio problema è questo!
    Io NON SO se basta il master o bisogna comunque fare la scuola per entrare in queste cooperative.. Adesso ci sto andando come volontario e già è una bella esperienza, ma gli operatori sono tutti psicologi con scuola di specializzazione quindi non sanno dirmi se col solo Master potrei fare quello che fanno loro... Capito??
    Io non lo so ecco perchè chiedo.. Poi comunque la scuola dovrei farla, ma a quel punto la farei dopo si!!

Inoltre secondo voi quale scuola (in base all'approccio teorico intendo) vi sembra coerente con le mie aspettative lavorative? Scusate se ho fatto troppe domande!

PS mi spieghi meglio questa cosa dell'Agenzia per il lavoro?
    Chicco

Partecipante Affezionato L'avatar di astrea

Buongiorno,
    io sono di "lavoro" e non so dirti che scuola dovresti fare o se basta un master. Una ragazzza che conosco sta lavorando in una cooperativa per disturbi alimentari ma ha solo la lauurea ed un corso sui disturbi alimentari; io credo che tu lo possa fare cmq, anche senza specializzazion,e ma informati bene perchè non sono sicurissima. Le agenzie per il lavoro (ex agenzie interinali) cercano sempre stagisti da inserire nella parte di selezione del personale.. in genere campano sugli stagisti nel senso che uno ne prendono e uno ne lasciano ma sto vedendo in giro che molte stanno cercando stagisti con possibilità di assunzione (General Industrielle, altro lavoro, open job...). Se vuoi entrare nel mondo della selezione, io partirei da lì perchè non richiedono particolari qualifiche ed è, alla fine, una bella scuola... io ci ho fatto 6 mesi... non avrei voluta rimanerci, sono contenta di aver trovato altro, ma devo dire che mi è stato utile e mi ha permesso di trovare il mio attuale lavoro.
    A dispo per altre info!!

Va bene... sai dove posso cercare più specificamente in questo campo? Mi servirebbero contatti dentro Roma.. se hai qualcosa fammi sapere e Grazie!
    Chicco

ragazzi...forse sembrerà una domanda stupida ma è più di un anno che cerco info ma non trovo niente!!! esiste una scuola di specializzazione in ambito della psicologia del lavoro e organizzazione?!?!?! o in questo ambito esistono solo master e corsi di formazione??? AIUTATEMI!!!! grazie!!!:-)

Privacy Policy