• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

come si fa ad avere una convenzione?

Ciao a tutti!
    Ho visto che in genere le cooperative sociali, siano esse di tipo A o B, stipulano qualche convenzione con Comuni/Province/ulss.
    Mi chiedevo che passaggi bisogna seguire per arrivare a questo.
    Io e qualche altro collega, insieme ad altre figure professionali, stiamo pensando di fondare una cooperativa per occuparci di disagio minorile, ma a parte il costituire la cooperativa (qua non ci sono problemi) non sappiamo poi come bisogna muoversi...
    Qualcuno che ha già avuto esperienza in merito ci può dare qualche suggerimento?
    Come ci si propone? Come si presenta il progetto?

Riferimento: come si fa ad avere una convenzione?

non capisco............
    ho posto una domanda stupida oppure nessuno ha idea di come si faccia?

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Riferimento: come si fa ad avere una convenzione?

Non è che chiedi una cosa stupida, è che è articolato da spiegare. Ti consiglio o di comprare un libro sulle procedure burocratiche da seguire o di chiedere nella tua zona a chi ha già avviato convenzioni.
    Innanzitutto ogni regione, comune ha le sue regole. Dovete conoscere molto bene la realtà territoriale dove volete esercitare e quindi costruire dei progetti molto articolati e preventivare un budget. Ci vogliono conoscenze (non intendo raccomandazioni) e capacità di PR.
    Potresti chiedere al tuo Comune qual'è la prassi per la stipula di convenzioni sanitarie.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Privacy Policy