• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Domanda e progetto tirocinio

Ciao a tutti! Perdonate la caparbietà!

Ho fatto il mio primo colloquio di tirocinio (pre-laurea triennale) presso un ente esterno e molto probabilmente inizierò a novembre,ma devono ancora darmi conferma...

Vorrei sapere,ma la domanda e il progetto vanno compilati con il tutor,giusto?Perchè è necessaria la loro firma e solo dopo posso presentarle in segreteria,no?Quindi devo aspettare la loro conferma,fissare un appuntamento per compilarli e poi portarli,entro il 10 alla segreteria...Giusto?

Scusate sarò stupida,ma è la primissima volta e dal sito di facoltà capisco poco o niente mentre qui sul forum non riesco più a trovare precedenti post su questo argomento che avevo letto e sembravano utilissimi ma non ricordo nulla ora!

Grazie per l'aiuto a chi mi risponderà!
    Lily Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala:l'audacia ha in sè genio,potere e magia.Incomincia adesso...

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Riferimento: Domanda e progetto tirocinio

Sì è come hai detto tu. Una volta che hai la conferma dell'ente, prendi appuntamento con la tutor per compilare il tutto e farlo firmare da loro (serve sia la firma del tutor che del responsabile dell'ente mi raccomando). Una volta che hai tutti i documenti pronti vai all'ufficio tirocini (non in segreteria!) che è aperto il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 e consegni i moduli in triplice copia entro i primi 10 giorni di ogni mese dal giorno dopo puoi iniziare il tirocinio.

Grazie davvero per la risposta e dell'aiuto!
    Sei stata di gran lunga più chiara di qualsiasi informazione sul sito o ricevuta dalla segreteria e grazie anche per la delucidazione sull'ufficio tirocini!!
    Grazie 1000!
    Lily Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala:l'audacia ha in sè genio,potere e magia.Incomincia adesso...

Oggi sono andata all'ufficio tirocini e la ragazza mi ha detto che oi del 509 da adesso dobbiamo svolgere 300 ore di tirocinio. Sapevate anche voi questa cosa????..perchè io l'avevo letta sul sito della facoltà ma poi mi avevano detto che non era cosi....

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Sì noi del 509 dobbiamo fare solo 300 ore pre-lauream, è così da quest'anno! E' scritto chiaramente sul sito

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Scusate ma dove lo avete letto che sono 300 le ore di tirocinio? Io sul sito leggo 250, che quadra con i 10 cfu assegnati al tirocinio (e considerato che 1 cfu = 25 ore, 10 cfu = 250 ore).
    http://www.psicologia1.uniroma1.it/d...cini_pre.shtml sotto la voce informazioni generali.

Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Ciao a tutti...devo compilare le domande per fare il tirocinio della triennale e per evitare casini vi chiedo dei chiarimenti a costo di sembrare cretina per non rischiare di sbagliare Allora...nel modulo per il progetto formativo...la voce "tempi di accesso ai locali aziendali"...cosa riguarda?il numero di ore giornaliere?E poi...sono fiscali per quanto riguarda il numero di mesi e più che altro il giorno preciso in cui inizia e finisce? Poi....la voce "facilitazioni previste" cosa riguarda???
    Per favore rispondete

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

per tempi di accesso ai locali si intende la fascia oraria in cui potresti trovarti al tirocinio, o almeno io così lo avevo inteso! ad esempio, la struttura dove sono stata io era aperta dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, quindi nel modulo ho messo queste due fasce orarie perché potevo fare sia il turno di mattina che il turno di pomeriggio. credo che questo dettaglio serva per la copertura assicurativa. invece sulle "facilitazioni previste" non so dirti niente...

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

ti ringrazio!!!è già qualcosa

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Re: Domanda e progetto tirocinio

Ragazzi ma quando porto la domanda ed il progetto oltre che l'originale devo portare anche delle copie? le copie non vanno portate quando porti tutti i documenti prima della laurea? Poi un altra cosa... Quando nella domanda è scritto periodo.. Devo mettere solo i mesi.. Es: 4 mesi. Oppure scrivere : dal 10 dicembre al 10 aprile? Grazie mille

Privacy Policy