• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Frequenza ai corsi

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

Frequenza ai corsi

mi sono iscritta alla laurea magistrale ma ancora non so se avrò le 150 ore e non so se e quanto potrò frequentare volevo sapere quali sono i corsi con obbligo di frequenza e quale impegno comportano...grazie

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Frequenza ai corsi

Che io sappia l'anno scorso il laboratorio 15 è riuscito a far sopprimere l'obbligo di frequenza dei corsi. Però, credo siano rimasti dei professori che prendono le firme...
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

L'avatar di Duccio

A seconda del tuo curriculum ci sono alcuni corsi con frequenza obbligatoria al 70 % minimo di frequenza per sostenere l'esame che prevedono una didattica teoricamente piu' esperenziale e pratica...
    Al curriculum di psicologia sociale e organizzazioni sono Applicazioni di psicologia sociale (9 crediti) e Applicazioni di psicologia del lavoro e delle organizzazioni (6 crediti)
    Al curriculum di psicologia clinica e della salute c'e' Applicazioni di psicologia della salute (9 crediti)
    Al curriculum di psicologia dello sviluppo e dell'educazione c'e' Esercitazioni nei contesti di sviluppo (12 crediti)
    Al curriculum di psicologia sperimentale c'e' se non sbaglio Laboratorio di psicologia sperimentale (9 crediti)

Sono andato a naso ma non sono molto sicuro soprattutto per il curriculum di sperimentale.. comunque sono questi...

grazie ad entrambi....scusate ma mi è venuto il dubbio...
    altra cosa...ma se i corsi non sono ancora cominciati si possono dare ugualmente gli esami che "sarebbero" previsti per il primo semestre?? lo so che mi anticipo un pò ma tra lavoro famiglia e sospirata tesi devo organizzarmi mentalmente!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di Duccio

si di sicuro diversi esami saranno attivati , quelli con docenti ordinari, per gli altri attendiamo notizie... Cmq tu puoi dare anche gli esami del secondo anno... o decidere come vuoi... Ovviamente quelli a frequenza obbligatoria non puoi se non li frequenti

Partecipante

ciao! ho visto sull'offerta didattica dell'anno 2010-2011 che non è previsto l'obbligo di frequenza per gli esami riportati da Duccio.
    Deduco quindi che tutti gli esami si possono dare da non frequentante...mi sbaglio?

L'avatar di Duccio

Purtroppo sono errori... quegli esami sono con la frequenza... erano indicati anche quelli del mio corso.. applicazioni di psicologia del lavoro e applicazioni di psicologia sociale.. gli ho scritto alla segreteria e mi hanno detto che era un loro errore e hanno cambiato.. probabilmente hanno dimenticato di cambiare e correggere l'errore...

ho mandato una email alla prof P.Guarniereri che mi sembra sia indicata come tutor per la magistrale e mi ha risposto che la frequenza è stata abolita e permane solo per alcune esercitazioni e che se ho difficoltà di esporle al singolo docente...:-)) speriamo....

L'avatar di Duccio

Infatti ti ha scritto quello che ti ho scritto io... e' indicata per quei corsi che ti ho scritto... applicazioni ecc ecc ecc Sulla dispopnibilita' non ci giurerei... lo scorso anno furono molto rigidi... 70 per cento o si rifrequenta l'anno dopo...

Privacy Policy