• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Training autogeno

Partecipante

Training autogeno

Per condurre un corso di TA occorre avere una qualifica specifica o no? grazie mille

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Training autogeno

ciao bisogna essere psicologi e soprattutto sapere come farlo, possibilmente con un corso... io non lo uso, ma ho una cara collega che lo pratica (a singoli e a gruppi) e mi diceva che non tutte le persone lo possono fare, ci sono alcune condizioni fisiche e psichiche in presenza delle quali il TA è assolutamente sconsigliato e infatti prima lo psicologo deve fare un colloquio di conoscenza e raccolta anamnestica, per assicurarsi che il paziente possa praticarlo
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante

Riferimento: Training autogeno

Grazie mille della risposta, in realtà io sono psicoterapeuta e ho praticato il TA finchè lavoravo in una struttura, la domanda mi era sorta poichè a volte vedo colleghi che hanno pure il titolo di operatore di TA e mi chiedevo se per proporlo in giro (esempio nel poliambulatorio dove lavoro) occorra avere qualche titolo o certificazione specifica oltre all'esperienza sul campo.

Privacy Policy