• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeryth

Iscrizione laurea magistrale

Ragazzi vorrei porvi una mia perplessità,

vorrei iscrivermi al corso di laurea magistrale per l'adolescenza e l'infanzia. Mi è stato riferito che chi proviene da un'altro corso ( ad esempio scienze e tecniche per l'intervento clinico...) deve sostenere un certo numero di esami per poter accedere all'iscrizione....è giusto?

Possibile che se io provengo da un corso diverso rispetto a quello che scelgo per la magistrale, devo sostenere ulteriori esami?

Partecipante

Riferimento: Iscrizione laurea magistrale

Io ho un'altra domanda più generale..come si fa ad iscriversi alla magistrale..quali sono i tempi se mi laureo a marzo alla triennale?

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Citazione Originalmente inviato da valeryth Visualizza messaggio
    Ragazzi vorrei porvi una mia perplessità,

vorrei iscrivermi al corso di laurea magistrale per l'adolescenza e l'infanzia. Mi è stato riferito che chi proviene da un'altro corso ( ad esempio scienze e tecniche per l'intervento clinico...) deve sostenere un certo numero di esami per poter accedere all'iscrizione....è giusto?

Possibile che se io provengo da un corso diverso rispetto a quello che scelgo per la magistrale, devo sostenere ulteriori esami?
    Allora no, questa cosa degli ulteriori esami era vera prima, ora non ci sono più debiti, quindi puoi iscriverti a qualsiasi corso di laurea magistrale senza dover effettuare ulteriori esami per saldare il debito di crediti. I bandi, per la selezione dei candidati, hanno utilizzato come criterio di selezione degli esami con dei codici particolari (es PSI-07, 08 ecc) che ovviamente agevolano chi sceglie la magistrale del proprio corso di studio (avendo generalmente più esami con quei codici validi) rispetto agli altri..ma non ci sono assolutamente esami in più.
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Citazione Originalmente inviato da psicomore Visualizza messaggio
    Io ho un'altra domanda più generale..come si fa ad iscriversi alla magistrale..quali sono i tempi se mi laureo a marzo alla triennale?
    Devi aspettare che escano i bandi per la magistrale a luglio 2011. Lì ci sarà scritto come fare domanda alla magistrale di tuo interesse per l'anno prossimo. Purtroppo chi si laurea a marzo non può iscriversi alla magistrale per l'anno accademico 2010/2011 .
    Ultima modifica di Daisy121 : 07-10-2010 alle ore 18.58.02

Partecipante Assiduo L'avatar di feffina79

scusate...ma allora perchè mettono la sessione di laurea di marzo??? a questo punto conviene laurearsi con più calma se non danno la possibilità della preiscrizione giusto???

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Semplicemente perchè se ci si laurea a marzo non si dovrebbe pagare la seconda rete e poi c'è chi non vuole continuare con la magistrale e quindi farebbe comodo laurearsi prima di luglio!

Partecipante Assiduo L'avatar di feffina79

grazie per l'info daisy ;D

Partecipante Assiduo L'avatar di valeryth

Citazione Originalmente inviato da fochetta1 Visualizza messaggio
    Allora no, questa cosa degli ulteriori esami era vera prima, ora non ci sono più debiti, quindi puoi iscriverti a qualsiasi corso di laurea magistrale senza dover effettuare ulteriori esami per saldare il debito di crediti. I bandi, per la selezione dei candidati, hanno utilizzato come criterio di selezione degli esami con dei codici particolari (es PSI-07, 08 ecc) che ovviamente agevolano chi sceglie la magistrale del proprio corso di studio (avendo generalmente più esami con quei codici validi) rispetto agli altri..ma non ci sono assolutamente esami in più.
    Ti ringrazio!

Privacy Policy