• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di floo1989

help: medico di base per studenti fuorisede...chi sa qualcosa?

Ciao a tutti!
    Non so se questa sia la sede giusta per aprire questa discussione ,ma,visto che cercare su internet "medico per studenti fuori sede a Firenze" non produce alcun risultato se non un articolo su Studenti.it con tanto di siti web che non si aprono e numeri telefonici inesistenti e inoltre non considerando neanche l'opzione chiedere in segreteria,magari qualcuno qui saprà darmi qualche risposta...
    Mi chiedo come sia possibile che in una città come Firenze ,che si nutre di studenti fuori sede,non ci sia un tale imprescindibile servizio/diritto ...in altre città universitarie (vedi Padova) era un servizio pubblicizzato in tutti i modi:ti assegnavano un medico senza aver la residenza nella città di studio e senza doverti eliminare dal tuo medico della tua città.
    Beh,se qualcuno sa indicarmi a chi o dove posso rivolgermi per questa cosa mi faccia sapere!
    Grazie in anticipo!!!

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: help: medico di base per studenti fuorisede...chi sa qual

"Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Neofita

In caso di bisogno puoi andare a una guardia medica. Considerato che il medico di base c'e' solo in determinati orari (in genere quando io sono al lavoro...) mentre la guardia medica e' li' la sera, il sabato e la domenica, personalmente la trovo una soluzione persino piu' comoda.

Ciao,
    Max

ciao, io ho fatto il cambio del medico l'anno scorso..ti dico com'è andata sperando di ricordare bene..
    sono semplicemente andata usl, ho spiegato che sono una studentessa fuori sede e che avevo bisogno di un medico qui..se non sbaglio mi hanno chiesto solo la tessera sanitaria poi hanno fatto tutto al computer..dopodichè mi hanno dato un foglio con nome, indirizzo e recapito del nuovo medico e il libretto..poi basta! la comunicazione alla usl della tua città di residenza la mandano loro in qualche modo..sono quasi sicura che però perdi il tuo medico di base per avere quello nuovo. nel mio caso avevo già un nome e quindi ho chiesto di essere assegnata a questo medico..normalmente credo te ne assegnino uno più o meno a caso..forse relativamente alla zona in cui abiti, non so..comunque ricordo che è stato facile!
    spero di esserti stata d'aiuto!

Partecipante Affezionato L'avatar di floo1989

buona sera!!!
    Ringrazio tutti per la gentilezza!!!!
    Sono riuscita ad avere il medico qui...basta andare al CUP,io sono andata in Lungarno la Rosa...
    Mi chiedo se sia così difficile mettere nelle università degli avvisi,delle indicazioni o semplicemente del personale competente che sappia dare delle informazioni corrette...
    Bah...la buracrazia!!!
    Buona serata a tutti e grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Privacy Policy