• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

per chi fa ps.del lavoro: chiedo aiuto per tesina (sono di clinica!)

ciao a tutti.
    sono di psicologia clinica e ho come relatore il prof.Majer. abbiamo deciso di fare una tesina (triennale) sullo stress lavoro correlato, ma non so da che parte iniziare.
    devo cercare degli articoli (in inglese) su cui fare la tesi (oltre a 2 libri che mi ha dato il prof), ma ancora devo scegliere l'argomento specifico!!! cioè...ci dovrei fare incastrare qualcosa di clinica...del tipo: il trattamento dello stress lavoro correlato.... i rischi dal punto di vista clinico...o qualcosa del genere.
    Ho bisogno di consigli di qualsiasi tipo!!!!

qualche idea?
    ps: sono disperata, abbiate pietà di me!

Partecipante L'avatar di theshining

Riferimento: per chi fa ps.del lavoro: chiedo aiuto per tesina (sono di clinica!)

Sono di lavoro, vorrei esserti di aiuto ma sono anche io nella stessa situazione,devo fare praticamente tutto da sola, cercherò sul sito della biblioteca di ateneo se trovo qualcosa...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: per chi fa ps.del lavoro: chiedo aiuto per tesina (sono di clinica!)

Credo che la tesina triennale sia un lavoro da fare quasi totalmente autonomamente. Anch'io ne sono alle prese e credo che i relatori, chi più, chi meno, fanno da supervisori e null'altro. Alla fine, se ci pensate sono al massimo 3 punti e non si rischia la bocciatura. Insomma, detto da una che è quasi a metà elaborato, dopo il panico iniziale del "non so dove mettere le mani", vi accorgerete che una tesina bibliografica non è un lavoro trescendentale, ma strettamente... d'italiano!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Partecipante Esperto

Riferimento: per chi fa ps.del lavoro: chiedo aiuto per tesina (sono d

io sto contattando il mio da più di una settimana via mail ma non mi risponde...gli ho semplicemente chiesto se gli articoli che ho trovato possono andar bene...vi sembra troppo? se mi dice che vado bene mi impegnero' io a trovare il punto su cui partire e sviluppare..ma se non mi risponde che devo fare?

anche io appena li ho trovati glie li volevo mandare per farmi dire se vanno bene e da lì mettermi sotto a scrivere l'introduzione alla tesina. dove state cercande voi gli articoli? io ho cercato su psychinfo e pubmed (col proxy dell'unifi) ma non ho trovato quello che cerco! ammesso che lo stia usando bene...

Se vi interessa vi sono dei corsi per la ricerca per la tesi che iniziano settimana prossima, ovviamente gratuiti perchè organizzati dall'uni. Se siete interessati, ditemelo che vi cerco il link!

Partecipante Esperto

si dai manda i link....quindi non sono l'unica che ancora è in alto mare....io non capisco perchè non mi risponde il prof!! cmq io la faccio in psicobiologia con pizzorusso e sono del clinico...

Il link è questo: http://www.sba.unifi.it/biblio/umanistica/corsi2.htm , i corsi per noi di psicologia sono gli ultimi della pagina. Pare siano molto utili per chi, come noi, sta facendo la tesina: in biblioteca li pubblicizzano molto. Io mi sono iscritta al primo modulo, poi vedrò l'utilità, tanto è possibile iscriversi a un modulo alla volta. Se volete info aggiuntive potete scrivere all'indirizzo e-mail della Puccini.
    ...ricordo che sono gratuiti, quindi perchè non approfittarne?!

ciao! grazie a tutti delle risposte. ho trovato qualche articolo e l'ho mandato al prof circa una settimana fa...ma non mi risponde più. bene...siamo al15 ottobre e non ho ancora iniziato a scrivere NULLA...ed ho la tesi a fine novembre....
    ma perchè i professori non seguono??? neanche mi ha lasciato un recapito telefonico. nulla di nulla.

Neofita L'avatar di rebirth@

Ciao a tutti,
    io devo preparare la tesi per febbraio, devo ancora parlare con il prof. volevo sapere se devo sceglierlo io il tema o me lo darà lui, perchè avevo sentito che alcuni prof. danno loro la traccia altri no, qualcuno sa dirmi un pò come funziona?????

Privacy Policy