• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Assiduo L'avatar di meringa2

info su pavia...vita da studente...

ciao a tutti, spero che questa discussione possa aitare non solo me ma anche chi quest'anno abbia intenzione di iscriversi a pavia...
    com'è vivere a pavia da studente universitario?? è facile trovare una stanza? quanto costano? e la vita in generale è cara...io ora vivo a roma.
    si riesce a trovare un lavoretto per mantenersi almeno le spese dell'affitto?
    e poi info sulla facoltà di psicologia a voi come sembra ....pecche??
    GRAZIE IN ANTICIPO a chiunque che vive li e magari come me è fuori sede e mi puo dare qualche dritta....

Partecipante Figo

Riferimento: info su pavia...vita da studente...

posso risponderti solo parzialmente.. x quanto riguarda le case, io l anno scorso avevo cercato in zona sede centrale/polo s. tommaso... i costi andavano dai 300 ai 400 euro (spese incluse) per una singola,comunque ne ho visti di piu disparati.
    Pecche della facoltà? a parte l eterna disorganizzazione di segreterie e burocrazia in genere, la lentezza con cui escono il piu delle volte i risultati degli esami ecvc.. x quanto mi riguarda secondo me è troppo "un po di tutto" e poche occasioni di fare pratica (simulazioni, laboratori ecc..spero che quest anno organizzino meglio le epg sennò è la fine)...troppe conoscenze in generale e troppa importanza alle modalità d esame piuttosto che alla valutazione critica delle conoscenze.
    Non so farti paragoni,se non sulla carta, con altre università...sicuramente ti da' un'occasione x avere uno spunto sul quale approfondire ed una buona preparazione,ma ci devi mettere MOLTO del tuo....

Privacy Policy