• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 61

Discussione: Orario lezioni

Partecipante

Orario lezioni

Qualcuno sa quando iniziano le lezioni?? più o meno l'anno scorso quando sono iniziate?? mi ricordo che alla triennale iniziavano verso inizio ottobre.. Ora non si vede neanche l'ombra di un orario.. Grazie..

Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli

Riferimento: Orario lezioni

Il Consiglio di Facoltà di Psicologia 1 del 27.09.10 in relazione alla proposta dei ricercatori e tenendo conto della posizione espressa dal S.A. nella seduta del 21.09.2010, dopo ampio dibattito approva a larga maggioranza con un contrario e due astenuti i seguenti due punti:

1. ribadisce una posizione critica nei confronti del Disegno Gelmini e della riduzione sistematica dei finanziamenti ad Università e ricerca.

2. delibera il rinvio dell’inizio delle lezioni a data da destinarsi.

Roma, 04 ottobre 2010

no comment, va bene protestare per la situazione dei ricercatori ma chi ci rimette sono gli studenti. che pagano le rate e rischiano di non poter fare gli esami perchè non sono stati fatti i corsi

Partecipante Affezionato

Si infatti...andrà a finire come l'anno scorso...tutte lezioni al secondo semestre..che vergogna..se le cose fossero state fatte come si deve avrei finito gli esami..

Partecipante

Scusate quindi voi mi state dicendo che le lezione del primo semestre potrebbero slittare al secondo??? Ma se dovesse essere così, possiamo cmq sostenere gli esami a febbraio???

Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli

se non è stato effettuato il corso non si puo sostenere l'esame. gli unici che possono dare gli esami a qualsiasi appello sono i fuori corso perchè in teoria li hanno già seguiti.
    spero sinceramente che non scalino al secondo semestre ma che slittino di una decina di giorno al massimo. anche perchè nel mio caso e tutti quelli iscritti a "Psico clinica e tutela della salute" sarebbe una presa per il culo. dato che già l'anno scorso al primo semestre non ci hanno messo corsi, però intanto le rate le devi pagare senza avere la possibilità di dare gli esami...che schifo

Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche

Io direi che la colpa è della politica Italiana...in effetti è da pensare che i ricercatori per insegnare prendono una miseria, quindi è normale che neghino il loro appoggio all'insegnamento, vedendo anche i loro contratti precari, inoltre esiste una mancanza di fondi effettiva (causata dai taglia all'università pubblica), che non permette l'avvio dell'anno accademico, e ci sarebbe da riflettere sul fatto che addirittura un ateneo (quello di Salerno) rischia di scomparire a causa dei tagli ai finanziamenti!! nonostante ciò dovrebbe comunuqe essere garantita la possibilità di poter, almeno, sostenere gli esami, perchè altrimenti quelli che ci rimettono siamo noi studenti...ma comunque sia la situazione per il mondo universitario pubblico italiano è drammatica e la nostra "fortuna" è quella di appartenere ad un ateneo grande, che perlomeno non rischia di estinguersi, anche se i servizi che riuscirà a dare saranno esigui...quindi per il nostro bene, quello che posso dire è di partecipare alla mobilitazione di questi giorni, perchè ok, oggi andiamo a lezione, ma domani il nostro futuro quale sarà???

Partecipante Affezionato L'avatar di minguccio

cioè ragazzi state dicendo che eventualmente chi riesce ad entrare al corso di laurea in " psico clinica e tutela della salute" potrebbe non effettuare le lezioni il primo semestre del primo anno???( io sto aspettando la risposta della graduatoria e sono fuori sede)
    annarita

Citazione Originalmente inviato da minguccio Visualizza messaggio
    cioè ragazzi state dicendo che eventualmente chi riesce ad entrare al corso di laurea in " psico clinica e tutela della salute" potrebbe non effettuare le lezioni il primo semestre del primo anno???( io sto aspettando la risposta della graduatoria e sono fuori sede)
    sono nella tua stessa condizione

se so che tutto il primo semestre non si fa nulla io rimango qua!
    mi confermate che l'anno scorso a "psico clinica e tutela della salute" non si è fatto lezione?e voi per tutto il primo semestre che avete fatto????
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Ho appena notato che sono stati messi gli orari delle lezioni delle magistrali... praticamente iniziano la settimana prossima cioè quando ancora molti non sanno manco se sono rientrati in graduatoria e durante le sedute di laurea delle triennali? mi sembra abbastanza assurdo!

Ragazzi sono usciti gli orari!!! Attendibilità?? cosa ne è del blocco a data da destinarsi???
    ...mi manca un chilo di pace integrale e due etti di comprensione..e un cartone d'amore a lunga conservazione..

Partecipante Assiduo

Ragazzi sono uscite le date ma se controllate hanno messo in un semestre tutti gli esami di un anno e per di più sopra dice una data (11ott- 18 dic) poi sotto segna 12ott 2009!!!! Ma una cosa normale e fatta bene in questa facoltà la faranno mai?????

Citazione Originalmente inviato da Trippi 18 Visualizza messaggio
    Ragazzi sono uscite le date ma se controllate hanno messo in un semestre tutti gli esami di un anno e per di più sopra dice una data (11ott- 18 dic) poi sotto segna 12ott 2009!!!! Ma una cosa normale e fatta bene in questa facoltà la faranno mai?????
    Ah me ne sono accorta ora che sono segnate come 2009! sicuramente saranno sbagliate... almeno spero!

Partecipante Assiduo

Sicuramente ma io dico...andare lune o marte? ma poi tutte in un semestre i corsi...e il secondo semestre ci grattiamo???? bah!!!!

Partecipante Affezionato

Beh voi del primo anno non potete lamentarvi..meglio così che come noi l'anno scorso...è sbagliato cmq ma meglio dell'altra opzione, ovvero tutto al secondo semestre...partono tutte al primo semestre anche quellle del secondo anno...

Citazione Originalmente inviato da Senevale Visualizza messaggio
    Beh voi del primo anno non potete lamentarvi..meglio così che come noi l'anno scorso...è sbagliato cmq ma meglio dell'altra opzione, ovvero tutto al secondo semestre...partono tutte al primo semestre anche quellle del secondo anno...
    Lo so che non dovrei lamentarmi.. ma sinceramente non mi sta bene essere obbligata a perdere le prime lezioni perchè sono occupata con la discussione della tesi...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy