• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: esame biologia 1 anno

esame biologia 1 anno

volevo sapere se il libro di salomon va fatto tutto o solo alcuni capitoli.
    Grazie
    Giulia

Partecipante Assiduo L'avatar di valeriapsico

Riferimento: esame biologia 1 anno

Tutto e moooolto bene. Lo scritto entra nel dettaglio e le varie domande coprono tutto il programma dalla cellula passando per la genetica fino all'evoluzione.

ma è scritto l'esame?
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di mCardux11

Io ho studiato sia dal libro che dalla sua dispensa (20€ alla Santa Croce). Ti posso dire con certezza che sapere BENE, ma MOLTO BENE la dispensa è sufficiente. Allo scritto ci sono una quarantina di domande a crocette, con qualche vero falso e una risposta aperta sull'etologia (che trovi ben fatta nella seconda parte della sua dispensa).
    L'esame scritto non è molto difficile se hai qualche base già dal liceo. L'orale è FACOLTATIVO e serve esclusivamente ad alzarti il voto, in sede di verbalizzazione.
    A me è capitato che volessi verbalizzare il voto dello scritto (senza orale quindi), e prima di firmare mi ha fatto una domanda a bruciapelo abbastanza semplice, a cui ovviamente non ho risposto perché mi ha preso proprio in contropiede.. ma mi ha tenuto il voto dello scritto (sebbene alto, non l'ha abbassato nonostante il mio "non ricordo"). Quindi sii pronta anche a una domanda "a sorpresa", che può farti arrivare anche al 30, se parti da voto prossimo al massimo!
    Appunti, registrazioni, riassunti... GRATIS!

Ti serve una dispensa di Neuroscienze?

ciao grazie di cuore sei stato molto gentile ed esauriente io non posso frequentare, se potessi darmi la tua mail te ne sarei grato, così ti farei tante altre domande....mi sembra che tu hai già fatto il primo anno. Io lavoro e mi servirebbe sapere appunto questi trucchetti che non frequentando, diventa difficile sapere...a me non interessa il voto, voglio solo togliermi gli esami...se non vuoi darmi la tua email spero mi risponderai sul forum.
    Giulia

Buon giorno a tutti
    chiedo scusa ma gli iscritti al corso in scienze del comportamento... grupp g-z con chi fann l'esame di bio?si terrà scritto o orale? Inoltre qualcuno ha le nuove dispense?e quali sono i capitoli da studiare? grazie anticipatamente

Privacy Policy