• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita

Psicoterapeuta ed età (ci sono limiti?!)

Ciao a tutti!
    sono uno studente al secondo anno di studi, alcuni colleghi mi han detto che lo psicologo può curare esclusivamente pazienti di età inferiore alla propria. Non ho trovato informazioni al riguardo, e la cosa mi sembra abbastanza banale in quanto imporrebbe una sorta di divieto all'approccio verso persone anziane da parte dei neolaureati. Esiste davvero questo limite? Da chi viene imposto? Riflettendoci posso solo capirlo come consuetudine dovuta all'inesperienza, ma allo stesso tempo se così fosse vorrebbe dire che solo "assassini" possono curare "assassini" e via dicendo!

Scusate la domanda forse banale, ma sarebbe bello fare chiarezza su questo argomento!

A presto e grazie in anticipo.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Psicoterapeuta ed età (ci sono limiti?!)

questa è nuova e francamente mi sembra una cosa assolutamente assurda...
    se fosse vera, gli psicologi che si occupa di demenza senile dovrebbero avere almeno 80 anni!!!
    ...se vuoi un cosiglio, va da chi ti ha detto sta cosa e digli di informarsi meglio, e soprattutto di non mettere in giro idee infondate che di confusione ce n'è già tanta a te dico che hai fatto benissimo a chiedere consiglio è così che si fa, ci si interroga con la propria testa e non si segue, come tanti pecoroni, il gregge e le voci che girano

in bocca al lupo per il tuo percorso
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Neofita

Riferimento: Psicoterapeuta ed età (ci sono limiti?!)

Ciao Chiara e grazie!
    Sembrava assurdo anche a me, ma con quel che questa professione ha subito in passato... ahimè non escludo nulla ! Meglio così, cercherò comunque altre informazioni ! Se qualcuno saprà dirmi altro lo ringrazierò!
    Un saluto.

Privacy Policy