• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 255
    Neofita

magistrale psicologia unimarconi

chi fa la magistrale in psicologia a unimarconi? c'e' anche chi vuole fare un po di corsa nel verde a roma nord ??
    adi5761@libero.it
    Adolfo

Partecipante Affezionato

Riferimento: magistrale psicologia unimarconi

Ciao, io sto pensando di iscrivermi alla magistrale. Tu come ti trovi?

Neofita

io mi trovo bene anche se sono appena all'inizio, ho dato 2 esami e ne sto preparando un altro. Io sono a Roma, per qualsiasi cosa chiedi o scrivimi via email: adi5761@libero.it
    ciao
    adolfo

Partecipante Affezionato

In effetti ho tante domande nella testa, incomincio dalla prima: ho letto che da quando mi iscrivo a quando devo fare il primo esame devono passare 90 giorni, ma poi quanti esami posso dare? Leggendo in un'altra discussione mi é sembrato di leggere che ogni volta che si dà un esame bisogna pagare un costo. E' cosi'? Quali esami hai dato?

Neofita

si dall'immatricolazione devono passare 90 giorni prima di pter dare esami. Puoi dare o 1 esame ogni mese o 2 esami a mesi alterni. Si paga una volta sola all'iscrizione e immatricolazione, non si paga per gli esami.
    ciao

Partecipante Affezionato

Grazie per le informazioni!!!

Partecipante Affezionato

forse intendi il costo degli esami che si danno fuori sede che è di euro 30

Partecipante Affezionato

Si,in effetti essendo di Lecce farei gli esami a Trani ed avevo sentito che c'era un costo.Grazie!

Partecipante Affezionato

confermo! 30 euro ad esame per trani, se vai in sede a roma, non c'è nessuna tassa!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

ciao ragazzi a febbraio mi sono laureata alla triennale alla sapienza a roma, è stato molto tosto il mio corso, ho dovuto fare 45 esami in 3 anni, tutti basati sulla psicopatologia dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia. sono calabrese ed avrei delle buone intenzioni di continuare gli altri 2 anni alla Marconi, mi hanno assicurato che il titolo di psicologo è riconosciuto al 100%, vorrei sapere da voi come mi consigliate, come vi trovate, come funziona, se gli esami sono scritti o orali, in pratica di tutto e di più.... grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno....... ciao ciao

Partecipante Affezionato

ciao! io sto per concludere la magistrale e posso dirti che la mia esperienza è più che positiva! tutte le info le trovi sul sito della marconi, se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure. io te la consiglio, poi vedi tu

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

ciao grazie per le info, volevo sapere le modalità d'esame, non li ho viste scritte sul sito, e se gli esami si sosterrannno in sede a roma oppure telematicamente, e in che modo? grazie

Partecipante Affezionato

gli esami si svolgono in presenza, in genere sono scritti nelle sedi regionali e orali a roma.

Ragazzi ma è vero che si possono fare solo 8 esami all'anno? questo vale solo per le sedi periferiche o anche a Roma? Nella sede di Napoli mi hanno detto che devo aspettare 90 giorni e posso fare solo 2 esami ogni 2 mesi per un massimo di 8 esami l'anno. Voi che mi dite? grazie

Partecipante Affezionato

fatta l'immatricolazione bisogna aspettare tre mesi prima di fare il primo esame, ogni bimestre si possono fare al max 2 esami (tutto questo mi pare normale, perchè considera che per preparare bene un esame ci vuole almeno una ventina di gg). il fatto degli 8 esami max all'anno, non l'ho mai sentito, sapevo che non si possono superare i 60 crediti all'anno (ti parlo della magistrale).

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy