• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

informazione esame a scelta!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti ragazzi!sono iscritta alla facoltà di psicologia volevo chiedervi se qualcuno aveva da suggerirmi un esame che devo sostenere come esame a scelta però da 9 crediti delle facoltà o di sociologia o storia dato che sono in procinto di laurearmi!!e quindi volevo abbreviare i tempi facendone solo uno invece di 2 da meno crediti... grazie a chi mi risponderà!

Partecipante Assiduo L'avatar di elly.bibi

Riferimento: informazione esame a scelta!!!!!!!!!!!!!

ciao!posso consigliarti un esame della facoltà di scienze del servizio sociale!l'esame è PSICODINAMICA DELLO SVILUPPO E DELLE RELAZIONI FAMILIARI e si sostiene con la prof zurlo. Se non erro la data del prossimo esame è il 24 novembre. C'è da dire però che il programma non è pochissimo ma l'esame è 9 crediti. Io andrò a sostenerlo se vuoi qualche info in più dimmi pure.
    Inoltre ci sarebbe un esame di sociologia (sociologia della devianza e della criminalità) che è da 6 crediti. Il prof è Amato Lamberti; riguardo al programma non so dirti nulla poichè alcune ragazze che l'hanno sostenuto hanno studiato dalle dispense che in tutto saranno una ventina di pag!
    L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa. Sigmund Freud

Re: informazione esame a scelta!!!!!!!!!!!!!

grazie della risposta!ma tu sei di psicologia o scienze sociali? perchè io a psicologia h osostenuto un esame di clinica dove si studia sostegno allo sviluppo e l esame di lab di dinamica dove si studia sui percorsi della filiazione e quindi sono gia 2 testi del programma di quest esame!ma gli altri testi sn quelli previsti nella guida studente di scienze sociali??quindi mi devo attenere a quel programma?? grazie 1000

Partecipante Assiduo L'avatar di elly.bibi

io sono di psicologia, i testi per l'esame con la professoressa Zurlo sono questi:
    - A.Aparo, M. Casonato, M. Vigorelli, Modelli genetico evolutivi in psicoanalisi, Il Mulino, Bologna, 1999, capp. I, II, III (paragrafi 7, 8, 9), IV, V, VI, VII (paragrafi 1, 2, 3), VIII (paragrafi 1, 2), IX (paragrafo 1), X (paragrafo 3), XII (paragrafi 1, 2, 3, 4).
    - A.Lis, S.Stella, G.C. Zavattini, Manuale di Psicologia Dinamica, Il Mulino, Bologna, 1999 (capp. I e II).
    - S. Freud (1922), Psicoanalisi, in Opere Complete, Borighieri, Torino, vol. IX, pp. 439-457.
    - M. Malagoli Togliatti, A. Lubrano Lavadera, Dinamiche relazionali e ciclo di vita della famiglia, Il Mulino, Bologna, 2002.
    - S. Fraiberg, Il sostegno allo sviluppo, Cortina, Milano, 1999 (capp. I, II, VI, VII, VIII).
    - M.C. Zurlo (a cura di), Percorsi della filiazione, Franco Angeli, Milano, 2009.

Scritto così il programma da l'impressione di essere tantissimo; ma non è così, non che sia poco ma avendo sostenuto il laboratorio di dinamica e l'esame di clinica abbiamo già letto il libro della prof e quello della Fraiberg quindi siamo avvantaggiate.
    L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa. Sigmund Freud

Partecipante L'avatar di kyaruccjola

ragazzi qualcuno ha qlk consiglio x l'esame a scelta??? grazie mille

ciao ragazzi!volevo chiedervi se qualcuno sa quali esami sono quelli col codice m 39 e m25 che stanno sulla nostra guida...anche io sono ancora in alo mare per la sceltagrazie in anticipo

Partecipante Affezionato L'avatar di Cleopatra 13

rispettivamente psichiatria infantile e psichiatria!

Privacy Policy