ciao a tutti! per una tesina relativa ad un corso di educatore di nido, devo cercarmi da sola materiale e bibliografia ma non so da che parte sbatter la testa dato che online non trovo nulla o forse non sto cercando nei luoghi giusti! vorrei trattare l'argomento delle differenze intergere infantili riguardo a come s'innescano fin dalla tenerissima età quelle influenze sociali ecc ecc che poi andranno ad innescarsi nella formazione dell'identica maschio/femmina, in particolare mi piacerebbe restringere il campo sui risvolti psicologici sulle bambine...in casa ho già i due libri "dalla parte delle bambini" e "ancora dalla parte delle bambine" che trovo molto interessanti seppur trattano più che altro l'età prescolare quindi di scuola materna...mi date una mano o qualche suggerimento per testi, libri, materiale utile vario? grazie già in anticipo se proprio non trovo nulla opterò per il disegno in età infantile e l'importanza delle fiabe, seppur più inflazionati, ma sarebbe davvero un peccato non poter trttare la tematica di mio principale interesse solo perchè non trovo materiale di studio!