• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Blog Entries
    1

consigli sullo svolgimento tesi...come ad esempio traduzione di testi

Ciao ragazze,
    spero di non aver fatto l'ennesimo pasticcio...ma mi hanno detto che per fare questo tipo di domanda dovevo aprire una discussione a parte...
    La mia domanda è:
    "devo svolgere la tesi con la professoressa Vismara e devo tradurre articoli in inglese! Siccome saranno tanti ..voi avete dritte per velocizzare nel caso? e per caso sapete anche i prezzi dei traduttori nel caso?"
    Grazie spero di aver fatto giusto come mi è stato suggerito da chi si occupa del forum!
    MAREA;-P

Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787

Riferimento: consigli sullo svolgimento tesi...come ad esempio traduzione di testi

anchio sto facendo la tesi con la vismara e ovviamente ho dovuto tradurre tantissimi testi in inglese..io ho fatto da me insieme al traduttore google ovviamente devi avere una buona base d'inglese perche senno è impossibile..purtroppo sui prezzi dei traduttori non ti so dire però magari ci sono tanti neo laureati in lingue che non prendono tanto

Blog Entries
    1

Riferimento: consigli sullo svolgimento tesi...come ad esempio traduzione di testi

eh si.ho notato che goglee non è perfettissimo quindi devi metterci del tuo...solo che anche quello richiede molto tempo...anche se non conta sia perfetta la traduzione, a meno che non debba riportare in virgolettato...vero?
    fare tutto da sola non riesco perchè ho l'ultimo esame da studiare e ci metterei troppo tempo..
    MAREA;-P

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze,
    spero di non aver fatto l'ennesimo pasticcio...ma mi hanno detto che per fare questo tipo di domanda dovevo aprire una discussione a parte...
    La mia domanda è:
    "devo svolgere la tesi con la professoressa Vismara e devo tradurre articoli in inglese! Siccome saranno tanti ..voi avete dritte per velocizzare nel caso? e per caso sapete anche i prezzi dei traduttori nel caso?"
    Grazie spero di aver fatto giusto come mi è stato suggerito da chi si occupa del forum!
    forse hai capito malequesto tipo di discussioni non vanno aperte qui ma nelle stanze apposite..in questo caso la stanza giusta è quella che tra l'altro ti aveva suggerito il moderatore..vendo scambio offro ecc..o anche la stanza tesi di laurea...perciò sposto il thread lì

per quanto riguarda la tua domanda... non so quanto costino i traduttori ma sinceramente anche se non sei brava in inglese secondo me va bene google traduttore..in particolare io ho usato foxlingo che è un po piu perfetto...certo le cose le devi comuqnue rivedere tu e rielaborarle e ci vuole del tempo...ma comunque anche con un altro traduttore ci impieghi comunque del tempo!
    se proprio non vuoi perdere troppo tempo puoi cercare persone per tradurre..neolaureati o anche studentesse delle superiori che prendono di meno...comunque i prezzi vanno da 1 euro o anche di piu a pagina(quando mi ero informata io)

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze,
    La mia domanda è:
    Io ho mandato mille e-mail....solitamente chi traduce si fa pagare 10 € a cartella (foglio A4)...questo è il prezzo della maggior parte della gente fortunatamente esiste qualcuno che ti fa pagare anche 5€, 3€, 1€ e a volte anche 80 cent.... Alla fine comunque viste tutte le pagine che ho da tradurre me le sto facendo da sola, con l'aiuto di amici..... Fatti un giro su subito.it..... Lì trovi miliardi di persone che traducono. Altrimenti se conosci qualche studente erasmus sarebbe l'ideale..

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: Riferimento: consigli sullo svolgimento tesi...come ad esempio traduzione di test

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Io ho mandato mille e-mail....solitamente chi traduce si fa pagare 10 € a cartella (foglio A4)...questo è il prezzo della maggior parte della gente fortunatamente esiste qualcuno che ti fa pagare anche 5€, 3€, 1€ e a volte anche 80 cent.... Alla fine comunque viste tutte le pagine che ho da tradurre me le sto facendo da sola, con l'aiuto di amici..... Fatti un giro su subito.it..... Lì trovi miliardi di persone che traducono. Altrimenti se conosci qualche studente erasmus sarebbe l'ideale..
    accidenti, 80 centesimi a pagina!!! E che traduzioni fanno? Per tradurre una pagina come si deve ci vuole almeno un'ora, anche traduttori bravi ci mettono questo tempo...80 cent è una presa in giro, non si ripagano neanche le spese della corrente del pc! Davvero da sconsigliare...chi mai si farebbe curare una carie da un dentista che ti chiede 8 euro? Tariffe troppo stracciate sono un cattivo segno...

Riferimento: Re: Riferimento: consigli sullo svolgimento tesi...come ad esempio tradu

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    accidenti, 80 centesimi a pagina!!! E che traduzioni fanno? Per tradurre una pagina come si deve ci vuole almeno un'ora, anche traduttori bravi ci mettono questo tempo...80 cent è una presa in giro, non si ripagano neanche le spese della corrente del pc! Davvero da sconsigliare...chi mai si farebbe curare una carie da un dentista che ti chiede 8 euro? Tariffe troppo stracciate sono un cattivo segno...
    Condivido il tuo ragionamento...però è anche vero che se hai anche solo 50 pagine da tradurti non puoi spenderci 500 euro! Secondo me dovrebbero esserci delle tariffe in base al numero di pagine (come si fa spesso per le fotocopie): più ne fai, e meno costano (a pagina)

Riferimento: Re: Riferimento: consigli sullo svolgimento tesi...come ad esempio tradu

sìsì, ma in genere, che io sappia, fanno così, se devi fare tantissime pagine, cmq fanno quasi tutti una tariffa a forfait...ma senza mai scendere a cifre così basse come 1 euro a pagina

scusa magda ma con 10 € a cartella (foglio A4), intendi 10 euro a pagina??se si è assurdo!
    bah non so dove avete chiesto voi..ma quando mi sono informata io un pò di tempo fa veniva 1 massimo 2 euro a pagina..la media era questa... poi se le pagine erano tante si concordava un prezzo..e non è vero che un prezzo basso è sempre indice di bassa qualitàe lo dico per esperienza personale..poi ovvio un prezzo troppo basso può riservare una fregatura, ma il pacco te lo può fare anche uno che chiede molto..
    ad ogni modo ste203xx c'è anche da dire che la situazione può essere differente da regione a regione!

da leggere per favore:

regolamento ops

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    scusa magda ma con 10 € a cartella (foglio A4), intendi 10 euro a pagina??se si è assurdo!
    bah non so dove avete chiesto voi..ma quando mi sono informata io un pò di tempo fa veniva 1 massimo 2 euro a pagina..la media era questa... poi se le pagine erano tante si concordava un prezzo..e non è vero che un prezzo basso è sempre indice di bassa qualitàe lo dico per esperienza personale..poi ovvio un prezzo troppo basso può riservare una fregatura, ma il pacco te lo può fare anche uno che chiede molto..
    ad ogni modo ste203xx c'è anche da dire che la situazione può essere differente da regione a regione!
    Si si 10 € a pagina, te lo assicuro! Il prezzo per la maggior parte delle persone (laureate in lingue o comunque con esperienza con l'inglese) è questo!!!

Blog Entries
    1

Condivido il tuo ragionamento...però è anche vero che se hai anche solo 50 pagine da tradurti non puoi spenderci 500 euro! Secondo me dovrebbero esserci delle tariffe in base al numero di pagine (come si fa spesso per le fotocopie): più ne fai, e meno costano (a pagina)
    si infatti è da pazzi...e come cavolo si farebbe altrimenti?
    MAREA;-P

Blog Entries
    1

infatti..poi dipende dal testo..se i testi sono scientifici è molto più semplice fare la traduzione...quando mai cosi tanto..
    MAREA;-P

Si si 10 € a pagina, te lo assicuro! Il prezzo per la maggior parte delle persone (laureate in lingue o comunque con esperienza con l'inglese) è questo!!!
    non so da chi sei andata tu, ma è veramente da matti e non è proprio la realtà generalenel senso che gli studenti hanno prezzi inferiori, ma io avevo chiesto anche a docenti universitari di lingue e i docenti prendono massimo 3-4 euro a pagina!ripeto non so da chi sei andata ma ti volevano proprio fregare! esistono prezzi molto inferiori con persone competenti ed è bene che si sappia

da leggere per favore:

regolamento ops

indubbiamente sembra tanto, ma non ci facciamo sentire dai traduttori, sennò vengono e ci tirano le orecchie! Essì perché anche agli altri, quando noi psicologi ci facciamo giustamente pagare 50 euro a seduta, dicono "50 euro per una chiacchierata di 45 minuti? E' veramente troppo!"....quindi se vogliamo che gli altri non sviliscano le nostre tariffe, perché solo noi sappiamo la fatica enorme che c'è dietro, così noi non sviliamo il lavoro degli altri, perché dietro una pagina di traduzione c'è un'ernome fatica...se andate sul forum dei traduttori (proz.com) vi renderete conto! Io personalmente mi sono trovata una volta a dover tradurre articoli in inglese per tesi di studenti, da fuori 10 euro a pagina sembra troppe, ma poi quando vai a svolgere quel lavoro...accidenti! Sembra niente, anch'io pensavo "e che ci vuole, uno legge e traduce, bastano 2 minuti"...invece non è affatto così...E per una pagina, non ci vuole mai meno di un'ora, neanche per un professionista! Ora, è davvero impossibile farsi pagare 1 euro a pagina, cioè un euro l'ora! In pizzeria per fare la cameria pagano 6 euro l'ora...cmq se andate su proz, noterete che i traduttori sono mooooolto più agguerriti di noi su questo punto e ce l'hanno a morte con chi rovina il mercato (e il cliente) facendo tariffe stracciate...provate e scoprirete un mondo!

non so da chi sei andata tu, ma è veramente da matti e non è proprio la realtà generalenel senso che gli studenti hanno prezzi inferiori, ma io avevo chiesto anche a docenti universitari di lingue e i docenti prendono massimo 3-4 euro a pagina!ripeto non so da chi sei andata ma ti volevano proprio fregare! esistono prezzi molto inferiori con persone competenti ed è bene che si sappia
    Non sono andata da nessuno, non ho le possibilità e alla fine sto facendo da sola e con un aiuto quà e là. Ma ho mandato tante mail...fatti un giro tra gli annunci delle persone che si offrono per tradurre e manda mail per chiedere i prezzi...!E te ne renderai conto...La maggior parte sono come quelli che ti ho detto! Poi c'è anche chi fa 5 o 3 euro a pagina... E x me, che ho parecchie pagine, è impensabile spendere una cifra del genere... Poi condivido anche come dice ste203xx....che tradurre e trascrivere tutto al pc (soprattutto se si tratta di articoli scientifici) non è una cosa da nulla. A me stanno aiutando persone che lìinglese lo conoscono benissimo, ma ti assicuro che anche per loro tradurre per iscritto un articolo è dispendioso, e lo sto facendo anch'io e me ne sto accorgendo che comunque ci vuole tempo! Poi certo, anche secondo me i prezzi sono troppo troppo alti.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy