• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Indicazioni sulla parte della ricerca in tesi sperimentale

qualcuno mi sa dare delle indicazioni su come va organizzata la parte che riguarda l'analisi qualitativa dei dati (ricavati da interviste) in una tesi sperimentale? Magari qualcuno come me è alle prese con la preparazione... ho qualche indicazione ma ho paura di sbagliare non avendo nessun modello di riferimento...Grazie!!
    ps. esiste qualche sito dove posso trovare esempi o comunque indicazioni precise?

Partecipante Esperto

Riferimento: Indicazioni sulla parte della ricerca in tesi sperimentale

anche io sono nella tua situazione....tu come farai?

Riferimento: Indicazioni sulla parte della ricerca in tesi sperimentale

Se vi interessa eseguo analisi statistiche su commissione.
    Ho anche una discreta esperienza con tesi in ambito psicologico.

Partecipante Esperto

Riferimento: Indicazioni sulla parte della ricerca in tesi sperimental

silvietta posso chiederti come stai analizzando la parte della ricerca qualitativa?

fortunatamente non devo utilizzare la statistica. La mia analisi dovrebbe procedere traendo dalle sbobinature quello che riguarda i temi della ricerca. dalle interviste semistrutturate devo cioè prendere quelle frasi che riguardano le questioni e commentarle. il mio problema è che non ho riferimenti di una ricerca svolta in questo modo e ho difficoltà sulla impostazione...

Partecipante Esperto

ho il tuo stesso problema...io ho fatto interviste x la mia tesi sull'oncologia pediatrica..le ho sbobinate e commentate ma mi mancan riferimenti bibliografici quindi non so come impostarle...posso chiederti tu come le hai riportate? hai scritto psicologa o intervistatrice: e la domanda, e poi genitore: e la sua risposta???oppure c'è qualche metodo apa corretto x scrivere?
    Ultima modifica di meryasile : 06-10-2010 alle ore 13.51.53

guarda, sinceramente io non ho la più pallida idea dell'impostazione corretta. Non sono riuscita a trovare nessuna ricerca o tesi con una analisi di questo tipo...quindi sto praticamente inventando io le impostazioni e quando andrò al ricevimento della prof spero di non aver combinato un disastro...anche perchè mi vorrei laureare a Dicembre e non avrei il tempo di modificare tutto. Per quanto riguarda i riferimenti bibliografici io quelli ce li ho nella parte teorica (i primi 3 capitoli prima) quindi faccio riferimento al fatto che i contenuti delle interviste siano o meno in accordo con la letteratura presentata prima...però davvero sono in alto mare e ho poco tempo

Privacy Policy