• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Riduzione tasse

Partecipante Affezionato L'avatar di Sabrina89

Riduzione tasse

Scusate la domanda stupida, ma dal manifesto degli studi non riesco a capire una cosa.. io pensavo che per la L-24 non ci fossero riduzioni sulle tasse per merito/produttività, invece ho sentito un pò di persone che hanno fatto domanda.. ora io dico, avendo finito tutti gli esami del secondo anno (ovviamente anche quelli del primo) e avendo una media alta, mi spetta qualche riduzione, se facessi domanda?? grazie!!

L'avatar di Duccio

Riferimento: Riduzione tasse

Trovi tutte le spiegazioni e modalita' alle pagine 62,63,64 del manifesto degli studi

eh si, l'ho letto! ho scritto questo commento proprio per questo!!XD

L'avatar di Duccio

Mi pare sia tutto abbastanza chiaro...
    per gli studenti immatricolati ed iscritti ai corsi di laurea afferenti alle classi 21, 25, 32,
    37, L-35, L-27, L-30 e L-41 sono previste forme di incentivo/rimborso parziale delle
    tasse e dei contributi allo scopo di incentivare le iscrizioni a corsi di studio inerenti ad aree
    disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario (D.M. 12/1/2005, prot.2).

Il discorso sopra in particolare per quelle facolta' che da sempre hanno un numero di iscritti bassissimo per incentivare le iscrizioni... in quel caso c'e' da compilare un modulo...
    Per quanto riguarda le agevolazioni per merito e per numero di crediti anche li va compilato un modulo scaricabile dal sito di ateneo, studenti e poi su modulistica o da prendere in segreteria.... questo e' quello che ho capito io

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

a leggere il manifesto però non vengono nominate nè la classe 34, nè la L-24, quindi mi ero posta anche io il dubbio... però ho chiesto in segreteria e mi hanno risposto che vale anche per noi, c'è da compilare un modulo da consegnare a novembre!
    "L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."

Citazione Originalmente inviato da TrAleRiGhE Visualizza messaggio
    a leggere il manifesto però non vengono nominate nè la classe 34, nè la L-24, quindi mi ero posta anche io il dubbio... però ho chiesto in segreteria e mi hanno risposto che vale anche per noi, c'è da compilare un modulo da consegnare a novembre!
    esatto, infatti non riuscivo a capirlo per questo motivo!!grazie

L'avatar di Duccio

Si infatti quelle riportate sono a parte proprio per l'immatricolazione anche... cioe' se ti vuoi iscrivere a matematica paghi una cifra bassa ... per tutte le altre valgono le regole delle riduzioni per merito ecc

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

ah ecco, capito...grazie! comunque sia le riduzioni valgono esclusivamente solo per il primo e secondo anno? ma perchè?
    "L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."

Privacy Policy