• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: psicodiagnosi sicilia

Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84

psicodiagnosi sicilia

Ciao! qualcuno sa dirmi qualcosa sul master organizzato dal cenaf? è quello che ha sede a roma, milano, bologna e palermo; è valido come corso?
    E' praticamente l'unico che sono riuscita a trovare di tutta l'isola!!
    Conoscete qualche altro corso da poter fare sempre in sicilia? giusto per poter fare un confronto...
    Grazie!!!

Partecipante

Riferimento: psicodiagnosi sicilia

ciaoo fabiana
    anche io sto cercando informazioni sul cenaf a palermo!...tu ne hai avute?

si, purtroppo per quest'anno mi hanno detto che non hanno raggiunto il numero minimo per attivare il corso di palermo, per cui mi sono iscritta a roma ma non al cenaf bensì al cifric

Partecipante L'avatar di sorpenda

Ciao! In Sicilia, a Catania, c'è anche il Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense organizzato dal Centro Italiano Psicodiagnostica Integrata e promosso da LRpsicologia. Io l'ho fatto a Roma e mi sono trovata molto bene. Lo consiglio!!

Partecipante Affezionato

anch'io penso che lo farò a ct! Sorpenda:cosa rilasciano alla fine del master?

Partecipante Affezionato

Scusate non avevo letto il messaggio :Stop allo spam. Ho risposto alla discussione automatic. dopo aver letto la discussione precedente.Chiedo scusa al moderatore!!

Ciao a tutti! Anche a me stanno parlando molto bene del master di LRpsicologia, amici che lo hanno frequentato mi hanno detto che i docenti sono competenti e sempre disponibili... ho inviato la mia domanda di iscrizione per l'edizione di aprile... vi farò sapere! Ciao

anche io ho intenzione di mandare la domanda di iscrizione perchè seguire un master a roma e pagare ogni volta per il viaggio è un pò faticoso, spero solamente che non succeda come per il cenaf che nn si è raggiunto il numero per l'attivazione del corso :-(

Siiii, hai fatto un'ottima scelta! Anch'io lo sto frequentando quello di LRpsicologia, a Catania, ed è veramente interessante!!! Finalmente qualcosa di concreto e utile per il nostro futuro professionale dopo l'università Dopo il master vorrei presentare domanda al tribunale per diventare ctu... qualcuno di voi già ci lavora?
    Citazione Originalmente inviato da provetti Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Anche a me stanno parlando molto bene del master di LRpsicologia, amici che lo hanno frequentato mi hanno detto che i docenti sono competenti e sempre disponibili... ho inviato la mia domanda di iscrizione per l'edizione di aprile... vi farò sapere! Ciao
    Ultima modifica di veronica86c : 17-05-2011 alle ore 15.25.47

Partecipante Affezionato L'avatar di inesistente

Colleghe, Attenzione. quelli sono master Privati (non universitari) dunque, non riconosciuti legalmente, scegliete sempre quelli universitari.
    Servizio di Neuropsicologia e Psicopatologia dell'Apprendimento, Catania e Messina

"Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole" A. Einstein

"Rem tene, verba sequentur"
    Possiedi i contenuti, le parole seguiranno" M. Catone

Partecipante L'avatar di sorpenda

Re: Riferimento: psicodiagnosi sicilia

Penso che dovresti informarti meglio, i master privati sono riconosciuti quanto quelli universitari, e diverse mie colleghe che hanno frequentato il mio stesso percorso hanno avuto punteggi ai concorsi grazie al titolo conseguito proprio in un master privato. Anzi, ti dirò di più, molte persone che hanno scelto master universitari si sono trovate male perchè concretamente sono uscite con una formazione superficiale, visto che i test trattati erano troppi rispetto al monte ore...Ciao!:-)

Citazione Originalmente inviato da inesistente Visualizza messaggio
    Colleghe, Attenzione. quelli sono master Privati (non universitari) dunque, non riconosciuti legalmente, scegliete sempre quelli universitari.

E' vero! Un mio collega ha da poco vinto un concorso pubblico e gli hanno riconosciuto anche i titoli conseguiti in due master privati (uno in psicodiagnostica e uno in psicologia giuridica) che aveva svolto, attribuendogli punteggio e consentendogli in tal modo di salire in graduatoria. Del resto, considerate che il 90% della formazione post universitaria è affidata ad enti privati che hanno tutto l'interesse di offrire servizi di formazione di alta qualità e che se così non fosse non sopravviverebbero in un mercato sempre più competitivo.

Anch'io sto frequentando il master di LRpsicologia e ve lo consiglio vivamente! Le lezioni sono sempre interessanti, ricche di momenti di supervisione e casi clinici riportati dai docenti. I docenti sono molto disponibili e rispondono velocemente ad ogni quesito, anche a distanza. Insomma, promosso a pieni voti!!

Privacy Policy