• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Affezionato L'avatar di freudiana92

entrata a psicologia 2!! domande fa fare!!

ragazzi sono entrata!! finalmente una buona notizia..volevo sapere da quando posso cominciare a frequentare le lezioni...posso immatricolarmi da oggi fino al primo ottobre. fatemi sapere

Riferimento: entrata a psicologia 2!! domande fa fare!!

Complimenti! I calendari delle lezioni sono già usciti sul sito di facoltà: Homepage - Didattica - Orario delle lezioni (colonna a sinistra).
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Comincia da Domani ;p
    dalle 8 alle 12!!

Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar

Benvenuta nel "girone dei disperati"...

Ciao sono nuovo del forum volevo kiedervi un paio di cose..anche io sono entrato a Psicologia 2 però ancora non sono mai venuto a lezione per vari motivi..adesso però mi sono trasferito e dovrei iniziare da domani..volevo sapere se le lezioni sono inizate regolarmente il 27 settembre e se sono andate avanti normalmente perchè lessi un paio di giorni fa sulla repubblica x vari scioperi le lezioni si era fermate..potreste darmi qualche chiarimento x favore????grazie mille..:-)

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da marcopsico91 Visualizza messaggio
    Ciao sono nuovo del forum volevo kiedervi un paio di cose..anche io sono entrato a Psicologia 2 però ancora non sono mai venuto a lezione per vari motivi..adesso però mi sono trasferito e dovrei iniziare da domani..volevo sapere se le lezioni sono inizate regolarmente il 27 settembre e se sono andate avanti normalmente perchè lessi un paio di giorni fa sulla repubblica x vari scioperi le lezioni si era fermate..potreste darmi qualche chiarimento x favore????grazie mille..:-)

Io frequento il secondo anno,comunque le lezioni son cominciate il 27 e senza alcun problema!!In bocca al lupo

Crepi :-(..grazie cmq..visto ke mi hai risposto ti kiedo anche come ti sei trovata il primo anno???difficile??:-) io sono molto motivato però ho anche paura di trovarmi male o non riuscire a passare qualche esame..

confermo quanto detto da Pantella!io sono del primo proprio come te! ^_^ le lezioni sono iniziate regolarmente e anche il programma va avanti normalmente!

Partecipante

Crepi :-(..grazie cmq..visto ke mi hai risposto ti kiedo anche come ti sei trovata il primo anno???difficile??:-) io sono molto motivato però ho anche paura di trovarmi male o non riuscire a passare qualche esame..
    Io mi sono trovata benissimo Putroppo gli appelli sono davvero pochi e devi cercare di saltarne il meno possibile se vuoi conseguire tutti gli esami in tempo..Per il resto,se ti impegni,son sicura che riuscirai tranquillamente a superare gli esami!!Ovviamente devi cercare di studiare durante il periodo di frequentazione delle lezioni,altrimenti diventa davvero difficile preparare bene le materie,poichè le date d'esame sono quasi a ridosso della fine delle lezioni!In bocca al lupo per tutto

Senti ma come funziona x gli esami??perchè non mi è molto chiaro..io ho capito ke questo semestre devo fare tre esami che sono psicologia dinamica..psicologia dello sviluppo e psicologia generale..gli appelli iniziano il 13 dicembre ma scusa non e è impossibile farli tutti e tre?ma se non li faccio tutti è grave o li posso cmq fare nel secondo semestre?se puoi spiegarmi bene come funziona te ne sarei piu che grato :-)

Partecipante

[QUOTE=marcopsico91;2426508]Senti ma come funziona x gli esami??perchè non mi è molto chiaro..io ho capito ke questo semestre devo fare tre esami che sono psicologia dinamica..psicologia dello sviluppo e psicologia generale..gli appelli iniziano il 13 dicembre ma scusa non e è impossibile farli tutti e tre?ma se non li faccio tutti è grave o li posso cmq fare nel secondo semestre?se puoi spiegarmi bene come funziona te ne sarei piu che grato :-)[/QU

Certo che potrai farli nel secondo semestre,ma suppongo che da gennaio in poi,i corsi da seguire saranno 4!!Se non dovessi fare gli esami del primo semestre nella sessione gennaio/febbraio,sappi che potrai riprovarci a luglio e poi a settembre!!Stessa cosa per gli esami del secondo semestre!Il primo appello per questi sarà a giugno,il secondo a luglio,il terzo a settembre!Ovviamente puoi riprovare anche durante gli anni successivi,ma si sommeranno anche gli esami successivi!Per trovarti bene,dovresti dare entro settembre prossimo tutti gli esami,così da poter cominciare il secondo anno tranquillamente!!

Ok grazie sei stata molto gentile a rispondere alle mie domande..adesso ho capito meglio come vanno le cose..in pratica ci sono esami in vari mesi..l'importante è darli tutti entro settembre 2011...:-) se avrò bisogno di qualche altri chiarimento ti scrivo di nuovo visto che sei disponibile :-P

Partecipante

Ok grazie sei stata molto gentile a rispondere alle mie domande..adesso ho capito meglio come vanno le cose..in pratica ci sono esami in vari mesi..l'importante è darli tutti entro settembre 2011...:-) se avrò bisogno di qualche altri chiarimento ti scrivo di nuovo visto che sei disponibile :-P

Figurati!Se posso essere utile a qualcuno,mi fa solamente piacere

Ciao pantella avrei un'altra cosa da chiederti..vorrei sapere se ci sono disponibili su internet le prove degli anni passati degli esami delle varie materie..a me in particolare servirebbe quelli di generale sviluppo e dinamica..però non so proprio dove trovarli..se potresti dirmi tu se hai qualche notizia in piu ti sarei grato..:-)

Partecipante

Ciao pantella avrei un'altra cosa da chiederti..vorrei sapere se ci sono disponibili su internet le prove degli anni passati degli esami delle varie materie..a me in particolare servirebbe quelli di generale sviluppo e dinamica..però non so proprio dove trovarli..se potresti dirmi tu se hai qualche notizia in piu ti sarei grato..:-)
    Buonasera magari potesse esistere una cosa del genere,sarebbe tutto molto più semplice,ma allo stesso tempo molto più riduttivo..non ti resta che girare qui su ops tra i vari argomenti per cercare di trovare qualche informazione,ma devi sapere che i prof cambiano continuamente,da una sessione all'altra,le domande alle quali rispondere!!

Privacy Policy