• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Informazioni libri primo anno di scienze e tecniche psicologiche

Salve a tutti!
    Ieri mentre cercavo on-line i libri per il primo anno di scienze e tecniche psicologiche ho trovato questo utilissimo forum e mi sono subito iscritto.
    Ne approfitto per chiedervi se è utile o meno comprare i libri prima dell'inizio delle lezioni.
    Mi spiego meglio, dato che le lezioni sono state posticipate, pensavo di comprare già i libri di quelle materie di cui sono già stati pubblicati i programmi per l'anno accademico 2010/2011, così potevo iniziare a leggermi qualcosa in questo periodo di attesa...

L'unico mio dubbio è: i libri che chiederanno i professori sono effettivamente quelli indicati nei programmi o rischio di comprarli inutilmente?
    Mi conviene contattare direttamente ogni professore?

Grazie in anticipo

Partecipante Affezionato L'avatar di chubbydida88

Riferimento: Informazioni libri primo anno di scienze e tecniche psicologiche

ciao zilio!
    e benvenuto sul forum e nella nostra facoltà!
    alllllora effettivamente io non ho mai trovato "discrepanze" tra i libri elencati sui programmi on line e quello che effettivamente sono stati elencati a lezione....ecco magari delle volte mi è capitato di dover capire bene se i libri erano "a scelta" oppure i testi di rifermento veri e propri..... quindi guardaci bene anche te se ci sono varie diciture tipo "in alternativa" o "per approfondire"!!
    data l situazione precaria in cui ci troviamo, se posso darti un consiglio, prendine solo un paio.... non tutti!

per curiosità.....che esami hai, e soprattutto, che libri hai?

dida
    Il cambiamento nn ci piace..ci fa paura..ma nn possiamo evitare che arrivi..o ci adattiamo al cambiamento o rimaniamo indietro..Crescere è doloroso..chiunque vi dica il contrario sta mentendo..Ma la verità..è che qualche volta più le cose cambiano ..più restano le stesse..E qualche volta il cambiamento è bello..qualche volta il cambiamento..è TUTTO!

Ciao Dida,

anch'io come Zilio volevo acquistare i libri relativi agli esami del primo trimestre, anche se purtroppo solo il programma di due appare sul sito. C'è una libreria di riferimento per Psicologia? Domani vado a Parma ad iscrivermi e mi chiedevo dove poter trovare, ad esempio, i libri della Prof.ssa Pinelli (casa editrice Uni.Nova).

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Partecipante Affezionato L'avatar di chubbydida88

Citazione Originalmente inviato da waiting for Visualizza messaggio
    Ciao Dida,

anch'io come Zilio volevo acquistare i libri relativi agli esami del primo trimestre, anche se purtroppo solo il programma di due appare sul sito. C'è una libreria di riferimento per Psicologia? Domani vado a Parma ad iscrivermi e mi chiedevo dove poter trovare, ad esempio, i libri della Prof.ssa Pinelli (casa editrice Uni.Nova).

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
    ciao waiting for!
    si si certo che ce ne sono, e anche abbastanza vicino alla segreteria! allora quella più vicina è sempre in strada d'azelio, al civico 75.... si chiama la bottega del libro.... io vado lì di solito, sono sempre molto gentili e disponibili..... c'è ne una anche una "filiale" in via sauro, che è un pelo piu vicina alla nostra facoltà....
    se sono stata poco chiara scrivete pure
    Il cambiamento nn ci piace..ci fa paura..ma nn possiamo evitare che arrivi..o ci adattiamo al cambiamento o rimaniamo indietro..Crescere è doloroso..chiunque vi dica il contrario sta mentendo..Ma la verità..è che qualche volta più le cose cambiano ..più restano le stesse..E qualche volta il cambiamento è bello..qualche volta il cambiamento..è TUTTO!

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonora f

o se no c'è la libreria santa croce che ha i libri di psicologia (in fondo in fondo in via d'azeglio);

Grazie!
    Ieri son andata alla Bottega del Libro, dove avevano solo un libro dei 6 che avevo richiesto. Proseguendo lungo Via D'Azeglio ho trovato la Libreria Medico Scientifica, son entrata e ho trovato gli altri 5. Il proprietario mi ha proposto anche 2 dispense (appunti per non frequentanti), spero di aver fatto bene ad acquistarle!
    Cmq non ho capito perché le lezioni inizino così tardi...mah...

Neofita L'avatar di BraKeThEcOdE

per lo sciopero dei ricercatori!

Partecipante Assiduo L'avatar di MAISHA88

Riferimento: Informazioni libri primo anno di scienze e tecniche psico

ciao,se vuoi io posso venderti i libri della prof pinelli,sono originali in ottima condizioni,contattami a gucchino@libero.it

Privacy Policy