• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

istituto di psicoanalisi erich fromm bologna

Salve a tutti, io frequento la scuola di speciaizzazione erich fromm a bologna, è una scuola psicoanalitica molto valida anche se molto impegnativa si frequenta tutti i sabati ed è suddivisa nel seguente modo:
    1) una parte teorica sui principali esponenti della psicoanalisi e come si applicano in ambito clinico le loro teorie con l'ausilio di casi clinici
    2) supervisione di gruppo: gli allievi presentano una volta per uno un loro caso clinico (che vedono al tirocinio o a lavoro) e il gruppo discute del caso al fine di fornulare un'ipotesi diagnostica, i meccanismi di difesa usati e la tecnica usata...
    3) psicoanalisi di gruppo: il gruppo parla liberamente degli argomenti più disparati e alla fine lo psicoanalista conduttore da l'interpretazione al gruppo.
    Questo a grandi linee poi se qualcuno avesse qualche curiosità o domanda non esitate a chiedere!!!
    ciaoooooo

Riferimento: istituto di psicoanalisi erich fromm bologna

Ciao Sofia, anche io ho frequentato il Fromm qualche anno fa....sono stati gli anni più intensi e più interessanti dellla mia vita. Ho messo in discussione tutto quello che conoscevo: di me stesso, del modo di rapportarmi e della psicologia. Tutto quello che ho imparato nella mia analisi didattica, in supervisione e in psicoterapia di gruppo mi è utile nel lavoro con i miei pazienti. Inoltre, forse molti non sanno che la cornice teorica di riferimento (quella intersogettiva per intenderci) è quella che sta trovando maggiori consensi negli orientamenti attuali delle psicoanalisi in generale e nella psicorapia in particolare.....io consiglio a tutti di fare questa scuola!
    P.S. svolgono ancora consulenza gratuite presso le farmacie di Bologna? Se si, mi manderesti ulteriori infomazioni in merito? Vorrei attivare per l'istituto lo stesso servizio nella provincia in cui vivo!!!
    Grazie e in bocca al lupo!

Ciao bolopa, potrai trovare tutte le info per le consulenze in farmacia consultando questo link: http://www.istitutoerichfromm.it/pdf...cia%202010.pdf che è la brochure che trovi sul sito dell'istituto www.istitutoerichfromm.it.
    Spero di esserti stata d'aiuto!
    Ciao.

Ciao ragazzi! Anch'io vorrei iscrivermi quest'anno alla erich fromm. Ma me ne hanno parlato male. Mi hanno detto che gli iscritti sono sempre pochissimi e che non è un granchè. Volevo sapere il vostro parere. Potreste descrivermela un po meglio? Le attività, le lezioni, i seminari, i professori come sono?
    Vi sarei molto grato, sono stra indeciso! Grazie ancora
    ciao calogero

Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche

Ciao a tutti...sto cercando di capire a quale scuola di specializzazione iscrivermi il prossimo anno e sono abbastanza confuso..io sono a roma, ma ho trovato questa scuola e mi sembra molto vicina, teoricamente, al mio punto di vista...però vorrei sapere se per uno che vive in un'altra città sia possibile seguirla, qual è la cadenza delle lezioni e dei seminari e inoltre quante sedute settimanali devono essere fatte a livello personale...se volete dirmi di più ve ne sarò grato...ciao!

Privacy Policy