• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante

Psico dei processi cognitivi

Ciao a tutti!! Qualcuno ha dato Psico dei processi cognitivi con la Giovagnoli oggi? Com'e' andata, ha fatto lo scritto o l'orale?
    E' un pò che cerco info su quest'esame, ma da quando è cambiata la docente non riesco a sapere nulla su argomenti e modalità d'esame...e la cosa mi genera molta ansia!!
    Grazie.

Riferimento: Psico dei processi cognitivi

Anche io vorrei avere più info su quest'esame dato che è cambiata la docente. Che modalità di esame adotta la nuova prof? Grazie a chi saprà rispondermi!.

Partecipante L'avatar di maya2007

Ciao ragazzi sono una new entry e ho appena visto i vostri messaggi. Se ancora no l'avete dato l'esame di psicologia dei processi cognitivi sappiate che la giovagnoli è una chicca, parte con un argomento a piacere per poi farti qualche domanda un pò più specifica sull'argomento scelto. Io l'ho studiato in una settimana. Vi consiglio comunque di avere anche un infarinatura generale.

Citazione Originalmente inviato da maya2007 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi sono una new entry e ho appena visto i vostri messaggi. Se ancora no l'avete dato l'esame di psicologia dei processi cognitivi sappiate che la giovagnoli è una chicca, parte con un argomento a piacere per poi farti qualche domanda un pò più specifica sull'argomento scelto. Io l'ho studiato in una settimana. Vi consiglio comunque di avere anche un infarinatura generale.
    Grazie molto gentile!!! e che belle notizie ci porti!!!

Partecipante

Grazie Maya, sono mesi che cerco info su quest'esame e ormai avevo perso la speranza...scusa se ne approfitto: quindi fa l'orale e non lo scritto come da programma? E i testi di studio mi confermi quel mattone di Eysenck - Psicologia Cognitiva e Cacciari - Psico del Linguaggio? Grazie grazie!!

Si fa solo l'orale e i libri sono proprio quelli. Ricordati che su eysenck non è spiegata la psicolinguistica invece è spiegata molto bene nel libro di cacciari. Nel vademecum del 2008/2009 C'era scritto di tralasciare i capitoli 12 13 e 14 dell' Eysenck,effettivamente non aveva chiesto niente di questi capitoli all'esame. Comunque ribadisco e molto importante che sappiate un argomento a piacere molto bene perchè la maggior parte delle domande le fa in quell'argomento. vi consiglio di non avere paura dell'orale perche la proff., se vede che hai studiato un pò ti aiuta e poi e tranquilla

Ciao Maya! che la prof non faccia lo scritto mi da un certo sollievo... però volevo togliermi un dubbio.. Sul programma dell'anno accademico 2007/2008 come testo di studio è segnato solo l'Eysenck mentre il Cacciari, insieme ad una sfilza di altri libri, sono consigliati per un approfondimento facoltativo. Il Cacciari bisogna comprarlo per sostenere l'orale? oppure serve unicamente per facilitare lo studio? grazie mille!.

Partecipante

Grazie Maya, mi sei stata di graaaande aiuto!!!!

il cacciari facilità lo studio sul linguaggio perchè è spiegato meglio

Citazione Originalmente inviato da maya2007 Visualizza messaggio
    il cacciari facilità lo studio sul linguaggio perchè è spiegato meglio
    Grazie mille Maya!

Partecipante

Ciao a Tutti, Sabato mattina ho dato l'esame di Processi Cognitivi e confermo che la Giovagnoli è molto tranquilla; anche a noi ha chiesto un argomento a piacere come prima domanda, io gli ho parlato del linguaggio...poi mi ha chiesto i disturbi del linguaggio (le afasie e le dislessie), l'attenzione focalizzata e distribuita, i disturbi dell'attenzione, la memoria e la working memory, le teorie dell'oblio..
    Spero possa essere utile a chi deve dare quest'esame in secondo appello o più avanti

Citazione Originalmente inviato da Ling2010 Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti, Sabato mattina ho dato l'esame di Processi Cognitivi e confermo che la Giovagnoli è molto tranquilla; anche a noi ha chiesto un argomento a piacere come prima domanda, io gli ho parlato del linguaggio...poi mi ha chiesto i disturbi del linguaggio (le afasie e le dislessie), l'attenzione focalizzata e distribuita, i disturbi dell'attenzione, la memoria e la working memory, le teorie dell'oblio..
    Spero possa essere utile a chi deve dare quest'esame in secondo appello o più avanti
    Grazie Ling sei stata utilissima!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Push2005

Ciao a tutti ragazzi, vorrei togliermi un dubbio, ma che voi sappiate la giovagnoli è fra quei docenti che da febbraio vanno via, tipo bonini e pediconi, oppure terrà lei anche la sessione di giugno?
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

Ciao Push! Sincermente non ne sono sicura ma credo che ci sia per la sessione estiva. Comunque su sito di psicologia si dice che :"L’elenco degli esami da sostenere nella sessione maggio/giugno 20111 (ahaha ) e dei docenti referenti verrà pubblicato da marzo 2011."

Qualcuno sa niente di come sia andato l'esame del 31 maggio con la new prof Arina?!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy